Sicurezza Informatica Report

Video così reali da non comprendere la differenza : il pericolo Deepfakes è sempre più serio e può portare a divorzi, separazioni tra le coppie, perdita di posti di lavoro e persino disordini politici

Video così reali da non comprendere la differenza : il pericolo Deepfakes è sempre più serio
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

I Deepfakes sono, in sostanza, delle truffe. Proprio come un mago usa un gioco di prestigio per stupire il suo pubblico, un editor di video di deepfake utilizza effetti speciali per farti credere che la persona nel video sia quella vera. Questo articolo su Deepfakes ti dà ottimi consigli su cosa cercare, prima di finire per diffondere notizie false.

Per i video più vecchi, un consiglio che possiamo offrire è quello di verificare se le facce lampeggiano. Prima del 2018 l’algoritmo software utilizzato aveva una persona con gli occhi aperti senza mai aver imparato a battere le palpebre. I più sofisticati produttori di deepfake hanno subito pensato a questo errore per correggere il tiro. Man mano che ci si accorge che qualcosa è falso, gli sviluppatori dell’algoritmo lo affrontano e migliorano il software.

Il punto è che i deepfake non sono più solo creazioni di Hollywood. Sono più facili da produrre e potrebbero rovinare la vita delle persone. Estorsione, ricatto e pratiche più fraudolente li hanno già iniziati ad utilizzare.

Certo, sarebbe bello avere una festa a tema cinematografico e accettare l’Oscar come miglior attore con la tua faccia trasformata in quella di Joaquin Phoenix, o recitare in un video con te stesso come gemello “identico”.

La realtà, tuttavia, è che i deepfake stanno diventando così difficili da distinguere che possono portare a divorzi, separazioni tra le coppie, perdita di posti di lavoro e persino disordini politici.

Statuti che governano Deepfakes

In questo frangente, l’unica “legislazione” è quella americana  e si chiama Deepfakes Accountability Act , che, secondo alcuni, “imporrebbe regole inapplicabili”. Tuttavia, è rassicurante sapere che ci sono persone nel mondo che vedono il rischio che i deepfake ci pongono e che siano sempre più proattivi al riguardo.

Fino a quando non saranno approvate leggi che possono assicurare alla giustizia pericolosi deepfakers, il nostro consiglio è questo: se vedi qualcosa online che ti fa chiedere “Può essere vero?” o “Che spazzatura sta vomitando questa volta?”, potrebbe essere un falso. Non essere un’altra pecora che fa clic sul pulsante “Condividi”. Sii saggio: controlla prima i fatti.

D’altra parte, i deepfake sono ora utilizzati a fini commerciali. Uno dei primi esempi è un’applicazione desktop chiamata “FakeApp”, lanciata un paio di anni fa, che consente agli utenti di creare e condividere facilmente video con i loro volti scambiati tra loro. Secondo Wikipedia , “FakeApp è stato ora sostituito da alternative open source come “Faceswap” e “DeepFaceLab” basato su riga di comando. Le aziende più grandi stanno anche iniziando a utilizzare i deepfake a scopo di gamification.

Di seguito è riportato un elenco di esempi di “deepfake professionali”, realizzati negli studi di Los Angeles. Sebbene questi siano esempi realizzati a fini commerciali, puoi vedere quanto sarà più facile in un prossimo futuro sostituire il volto di tutti. Diamo un’occhiata :

Fai conoscere alla tua famiglia e i tuoi amici a questo articolo condividendolo sui social media usando i pulsanti forniti.

Fonte : https://www.scam-detector.com/article/deepfake-examples-and-dangers

 

Servizio Rimozione Deepfake video falsi

Il nostro studio “informatica in Azienda” fornisce un servizio professionale per la rimozione di deepfake o video falsi da internet. Forniamo inoltre supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network.

Il deepfake è una tecnica molto avanzata che, sfruttando l’intelligenza artificiale grazie a software sofisticati, permette di sovrapporre il volto di una persona a quello di un’altra in un video e replicare esattamente il timbro di voce del personaggio facendogli dire le cose che si vuole fargli dire. Vengono così create sequenze manipolate talmente accurate che, a occhio nudo, è impossibile capire si tratti di un falso.

Collegati qui :

Rimozione Deepfake video falsi

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: