ALLERTA PERICOLI INFORMATICI deepfake Podcast articoli da ascoltare

Come individuare i deepfake o video falsi da internet ? Guarda il riflesso della luce negli occhi

Come individuare i deepfake o video falsi da internet ? Guarda il riflesso della luce negli occhi
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Gli informatici dell’Università di Buffalo hanno sviluppato uno strumento che identifica automaticamente le foto deepfake (  video falsi da internet ) guardando il riflesso della luce negli occhi e analizzandone i riflessi.

Lo strumento si è dimostrato efficace al 94% negli esperimenti descritti in un documento accettato alla IEEE International Conference on Acoustics, Speech and Signal Processing, che si terrà a giugno a Toronto, in Canada.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

“La cornea è quasi come una semisfera perfetta ed è molto riflettente”, afferma l’autore principale dell’articolo, Siwei Lyu, PhD, SUNY Empire Innovation Professor presso il Dipartimento di Informatica e Ingegneria. “Quindi, tutto ciò che arriva agli occhi con una luce che emette da quelle sorgenti avrà un’immagine sulla cornea.

“I due occhi dovrebbero avere schemi riflettenti molto simili perché vedono la stessa cosa. È qualcosa che in genere non notiamo quando guardiamo un viso”, afferma Lyu, un esperto di medicina legale e multimediale che ha testimoniato prima Congresso.

Continua la [ lettura qui ]

Rimozione Deepfake video falsi

Il nostro studio fornisce un servizio professionale per la rimozione di deepfake o video falsi da internet.

Forniamo inoltre supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network.

Il deepfake è una tecnica molto avanzata che, sfruttando l’intelligenza artificiale grazie a software sofisticati, permette di sovrapporre il volto di una persona a quello di un’altra in un video e replicare esattamente il timbro di voce del personaggio facendogli dire le cose che si vuole fargli dire. Vengono così create sequenze manipolate talmente accurate che, a occhio nudo, è impossibile capire si tratti di un falso.

Approfondisci [ click qui ]

Articoli correlati sui deepfake :

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 30