ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Instagram : si possono recuperare i post cancellati per errore entro 30 giorni

Instagram : si possono recuperare i post cancellati per errore entro 30 giorni
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

A chiunque sarà capitato o può capitare di cancellare un post o una stories su Instagram, o di ritrovarlo eliminato, ma ora non ci sarà di che preoccuparsi. Il social network di proprietà di Facebook ha introdotto una nuova funzione che permette di recuperare i post cancellati di recente dal proprio account.

Instagram : si possono recuperare i post cancellati per errore entro 30 giorni

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

La nuova funzione consente di recuperare qualsiasi tipo di post come foto, video, reels e video di IGTV entro 30 giorni da quando sono stati cancellati. Diversa la tempistica per le stories: si avranno solo 24 ore per recuperare quella cancellata per sbaglio. La funzione svolge anche un ruolo di sicurezza, consentendo il recupero dei post magari cancellati da qualche malintenzionato che potrebbe aver rubato l’account. La novità al momento è arrivata solo negli Stati Uniti, ma l’app di proprietà di Mark Zuckerberg fa sapere che sarà presto estesa anche agli altri Paesi e a breve potrebbe arrivare in Italia.

Instagram: come recuperare post cancellati
Il social network Instagram ha deciso di offrire ai suoi utenti una nuova e utile funzione per recuperare i post cancellati, creando la nuova cartella Eliminati. Quando si cancella un post, questo verrà trasferito automaticamente nella cartella Eliminati e vi resterà per un breve periodo di tempo, che varia in funzione del tipo di post.

Il percorso per utilizzare la funzione è Impostazioni > Account > Eliminati di recente. Per recuperare il post sarà sufficiente entrare nella cartella Eliminati, scegliere il post da ripristinare e poi confermare l’operazione verificando la propria identità. Se invece si intende eliminare il post definitivamente, si potrà farlo accedendo alla cartella Eliminati, scegliere l’opzione elimina definitivamente e poi confermare la propria identità.

La funzione svolta dalla cartella Eliminati è la stessa del “solito” Cestino, dove però c’è un lucchetto: con la conferma dell’identità per ogni operazione, si potrà avere un controllo sui post cancellati.

Instagram: quali post possono essere recuperati
La nuova funzione permette di recuperare post cancellati, video, reels e video di IGTV che rimarranno nella cartella Eliminati per un periodo di 30 giorni, peer poi essere cancellati automaticamente e definitivamente. Le stories invece restano nella cartella Eliminati solo per 24 ore e poi vengono cancellate definitivamente.

Instagram: perché recuperare i post cancellati
La possibilità di recuperare i post cancellati in realtà è una funzione che gli utenti di Instagram chiedono da anni e l’app ha deciso di accontentarli. Si tratta infatti di una funzione che agisce direttamente sulla sicurezza del social network.

Non solo si potranno recuperare i post cancellati per errore da un utente, ma anche proteggere l’account in caso di attacchi hacker. Se le foto, i video e le stories vengono cancellate da malintenzionati che accedono all’account illegalmente, l’utente potrà controllare le azioni compiute, ripristinare i post cancellati e riappropriarsi del suo profilo Instagram interamente.

Fonte : https://tecnologia.libero.it/instagram-come-recuperare-post-cancellati-42280

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).