ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Un HACKER HA CAMBIATO EMAIL e TELEFONO del mio account INSTAGRAM : ecco come RIPRENDERE L’ACCESSO

Un HACKER HA CAMBIATO EMAIL e TELEFONO del mio account INSTAGRAM : ecco come RIPRENDERE L’ACCESSO
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Ci capita spesso di ricevere email di richiesta di aiuto da parte di utenti instagram che non riescono più ad accedere al loro account perchè un hacker ha cambiato email e telefono del profilo rendendo impossibile il recupero.

Abbiamo individuato una strada da poter percorrere per superare questo ostacolo e riprendere possesso del proprio profilo instagram se l’hacker ha lasciato le vostre immagini sul profilo. Anche nel caso fossero state cambiate le immagini vi sono comunque utili suggerimenti da seguire.

Ecco come procedere per riprendere l’accesso di un account instagram hackerato dove email e telefono sono stati cambiati ma le foto del profilo sono ancora presenti :

  • Per prima cosa il vostro profilo rubato deve essere ancora online e non cancellato e deve essere possibile vedere ancora le immagini del vostro profilo. Se è così prendete nota della URL del profilo. La URL è l’indirizzo web del vostro profilo si ottiene tramite navigazione con browser copiando il contenuto della barra degli indirizzi oppure tramite la app di instagram ( tramite la app navigare fino al vostro profilo e dai tre puntini in alto selezionare “Copia l’URL del profilo )
  • Andare ora a questa pagina instagram preposta per le VIOLAZIONI PRIVACY https://help.instagram.com/contact/267832646728129 e fare la segnalazione come indicato : Che tipo di contenuto stai segnalando ? : Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link del proprio profilo” –  “Chi compare nella foto che stai segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” – “Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai inviando la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo email : il tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del modo in cui la foto viola la tua privacy : scrivere come da esempio che segue in due lingue (ITA) Il mio account è stato hackerato e non posso più accedere perchè email e telefono sono stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di identità (articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di “sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo 640 del Codice penale italiano per il reato di “frode informatica”) con una conseguente grave violazione della mia privacy. Attendo con urgenza vostro contatto per dimostrare la mia identità e riprendere accesso al mio account di instagram. (ENG) : My account has been hacked and I can no longer log in because my email and phone have been changed. I therefore want to report an identity theft (Article 494 of the Italian Penal Code for the crime of “person replacement”) and a computer fraud (Article 640 of the Italian Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a consequent serious violation of my privacy. I look forward to your contact to prove my identity and regain access to my instagram account.”

Attenzione a non abusare di questo modulo se non vi sono realmente le condizioni per farlo, ovvero solo se un hacker ha cambiato email e telefono del profilo rendendo impossibile il recupero e non, se non ricordate il vostro indirizzo email o telefono di accesso oppure tali dati appartengono ad un vostro account obsoleto e non più disponibile.

Ecco come procedere per riprendere l’accesso di un account instagram hackerato dove email e telefono sono stati cambiati ed in aggiunta le foto del profilo sono state cancellate

In tal caso consultare questa guida: non posso più accedere all’indirizzo email o telefono con i quali ho fatto iscrizione a instagram [ click qui ]

Se avete altri problemi di accesso seguite queste utili informazioni presenti nella nostra guida :

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Rss Feeds: