ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Microsoft si scusa per la funzionalità criticata di sorveglianza sul posto di lavoro : modifiche a Productivity Score di Microsoft 365

Microsoft si scusa per la funzionalità criticata di sorveglianza sul posto di lavoro : modifiche a Productivity Score di Microsoft 365
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il punteggio di produttività offerto da “Productivity Score” di Microsoft 365 consentiva ai manager di identificare i singoli dipendenti che non contribuivano abbastanza.  Microsoft si è scusata per aver abilitato “troppe funzioni” al suo tool che secondo i critici equivale ad una sorveglianza sul posto di lavoro con conseguenti violazioni della privacy.

L’azienda afferma che ora apporterà modifiche al servizio, che sarebbe nato per offrire agli amministratori IT di “aiutare i propri dipendenti a ottenere il massimo” dai suoi prodotti.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ma leggiamo dalle stessa pagine di Microsoft la presentazione di questo servizio : “Punteggio della produttività Microsoft” [ visibile qui ]

Ecco cosa scrive Microsoft :

Il punteggio della produttività supporta il percorso verso la trasformazione digitale con approfondimenti sul modo in cui l’organizzazione usa Microsoft 365 e le esperienze tecnologiche di supporto. Il punteggio dell’organizzazione misura le esperienze con la tecnologia e delle persone e può essere confrontato ai benchmark di organizzazioni simili per dimensione.

Fornisce:

  • Metriche per acquisire consapevolezza sulla propria posizione nel percorso verso la trasformazione digitale.
  • Approfondimenti sui dati che consentono di identificare le opportunità di miglioramento della produttività e della soddisfazione nell’organizzazione.
  • Azioni consigliate che è possibile adottare per consentire l’utilizzo dei prodotti Microsoft 365 in modo efficiente.

Forniamo metriche, approfondimenti e consigli in due aree:

  • Esperienze delle persone: Quantifica come lavora l’organizzazione utilizzando le categorie di Microsoft 365 quali collaborazione ai contenuti, mobilità, riunioni e lavoro in team.Per ognuna delle categorie menzionate, consultiamo le ricerche pubbliche per identificare le best practice e i vantaggi correlati sotto forma di efficacia dell’organizzazione. Ad esempio, una ricerca di Forrester ha mostrato che quando le persone collaborano e condividono contenuti nel cloud (invece di inviare contenuti per posta elettronica), possono risparmiare fino a 100 minuti a settimana. Inoltre, quantifichiamo l’utilizzo di queste best practice nell’organizzazione per verificare la propria posizione nel percorso verso la trasformazione digitale.
  • Esperienze con la tecnologia: l’organizzazione dipende da una tecnologia affidabile con prestazioni elevate, nonché dall’uso efficiente di Microsoft 365. L’analisi degli endpoint consente di comprendere in che modo l’organizzazione può essere influenzata da problemi di prestazioni e integrità con l’hardware e il software. L’integrità di Microsoft 365 Apps consente di comprendere se i dispositivi nell’organizzazione eseguono Microsoft 365 Apps sui canali consigliati.

Per una panoramica e dettagli sui prerequisiti, vedere Informazioni sull’analisi degli endpoint. Per altre informazioni sugli approfondimenti della connettività di rete di Microsoft 365, vedere Panoramica sulla connettività di rete.

Come viene calcolato il punteggio

Il Punteggio di produttività è basato sui punteggi combinati delle categorie di persone ed esperienze con la tecnologia. Ogni categoria viene misurata proporzionalmente, con un totale di 100 punti. Il punteggio di produttività più alto possibile è 800.

Categorie di punteggio

  • Comunicazione (100 punti)
  • Riunioni (100 punti)
  • Collaborazione sui contenuti (100 punti)
  • Lavoro in team (100 punti)
  • Mobilità (100 punti)
  • Analisi endpoint (100 punti)
  • Connettività di rete (100 punti)
  • Integrità di Microsoft 365 Apps (100 punti)
  • Totale possibile= 800 punti

In ogni categoria di punteggio, quantifichiamo gli indicatori chiave su come l’organizzazione sta utilizzando Microsoft 365 nel suo percorso verso la trasformazione digitale. Sono disponibili panoramiche sulle attività chiave di 28 giorni e 180 giorni. Sono inoltre disponibili metriche di supporto che non fanno parte del calcolo del punteggio, ma sono importanti per identificare le statistiche sull’utilizzo sottostante e le configurazioni da risolvere.

Prodotti inclusi nel punteggio della produttività

Il punteggio della produttività include i dati di Exchange, SharePoint, OneDrive, Teams, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Yammer e Skype.

Il punteggio dell’organizzazione viene aggiornato ogni giorno e riflette le azioni dell’utente completate negli ultimi 28 giorni (compreso il giorno corrente).

Prerequisiti

I dati sulle esperienze degli utente richiedono un abbonamento a Microsoft 365 for business o Office 365 per aziende. Per i dati di analisi degli endpoint per il tenant è necessario aggiungere Microsoft Intune all’abbonamento. Intune ti consente di proteggere i dati dell’organizzazione con la gestione di dispositivi e app. Dopo aver aggiunto Intune, è possibile attivare la funzione analisi endpoint nell’esperienza di Intune. Altre informazioni su Microsoft Intune.

Il punteggio della produttività è disponibile solo nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 e solo i professionisti IT he dispongono dei ruoli seguenti vi possono accedere:

  • Amministratore globale
  • Amministratori di Exchange
  • Amministratore di SharePoint
  • Amministratore di Skype for Business
  • Amministratore di Teams
  • Lettore globale
  • Amministratore che legge i report

Si noti che queste informazioni vengono utilizzate unicamente per incoraggiare la trasformazione digitale tramite Microsoft 365 e dovrebbero pertanto essere condivise con discrezione.

Microsoft si impegna a proteggere la privacy di tutti gli utenti. Questo documento sulla privacy spiega i controlli che forniamo, in quanto amministratori IT della tua organizzazione, per garantire che le informazioni siano utilizzabili senza compromettere la fiducia riposta in Microsoft .

È possibile accedere all’esperienza dalla home page di Amministrazione Microsoft 365 in report > Punteggio della produttività.

Interpretare il punteggio della produttività dell’organizzazione

La home page del punteggio della produttività mostra il punteggio totale dell’organizzazione, la cronologia del punteggio e le informazioni principali per ogni categoria.

Il punteggio dell’organizzazione viene visualizzato come valore percentuale e in punti. È possibile visualizzare i punti nel numeratore e i punti massimi nel denominatore.

benchmark del peer consentono di confrontare il punteggio con organizzazioni simili alla propria. Il benchmark del peer per le categorie di esperienze delle persone è dato da una media all’interno di un insieme di organizzazioni simili. L’insieme di organizzazioni è composto da organizzazioni della propria area geografica con un numero analogo di utenti dotati di licenza, tipi di licenze, settore ed esperienza con Microsoft 365.

Il peer benchmark dell’analisi degli endpoint include obiettivi per le prestazioni di avvio del dispositivo e la configurazione software consigliata in base ai valori mediani aggregati di tutti i tenant.

Per la connettività di rete, il benchmark consigliato è 80 punti.

La sezione Dettaglio punteggio include un’analisi dettagliata del punteggio della produttività con benchmark per persona e aree di esperienza con la tecnologia.

La cronologia del punteggi mostra il modo in cui il punteggio di ogni categoria è cambiato negli ultimi 6 mesi.

Le aree dell’esperienze degli utenti e le esperienze con la tecnologia contengono i dati analitici delle categorie in queste aree. È possibile fare clic su ogni categoria per visualizzare i dati analitici.

Pagine dettagli categoria

Ogni pagina dei dettagli della categoria illustra le metriche principali e di supporto, oltre a ricerche correlate e azioni che è possibile eseguire per la modifica delle unità nell’organizzazione. La ricerca supporta l’importanza e la logica alla base delle intuizioni primarie per ciascuna categoria. Per altre informazioni, leggere il report Forrester.

Le pagine dei dettagli sono:

Report speciale continuità aziendale

Il report sulla continuità aziendale è un report dell’intelligence di Workplace a tempo limitato, disponibile per tutti i clienti di Microsoft 365 per aiutarli a guidare le loro organizzazioni in questo periodo difficile.

Questo report aiuta le organizzazioni a capire:

  • in che modo la collaborazione e la comunicazione sono influenzate dal passaggio al lavoro remoto.
  • l’impatto sull’equilibrio tra lavoro e vita privata, affinché gli utenti possano adattarsi al lavoro da casa.
  • se le riunioni da remoto supportano un processo decisionale efficace.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 9