ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare whatsapp

Whatsapp : come proteggere la nostra privacy e mettere in sicurezza il nostro profilo

Whatsapp : come proteggere la nostra privacy e mettere in sicurezza il nostro profilo
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Vi sono in commercio numerose APP di tracking che forniscono i nostri dati di accesso a whatsapp a chiunque, se non ci tuteliamo. Il gioco è semplice : chi ci vuole controllare installa un’applicazione legale ed inizia il monitoraggio per ottenere tutte le informazioni sui nostri accessi … ogni orario di entrata e di uscita su WhatsApp, sapendo dunque con una notifica istantanea ogni nostro “movimento digitale”.

Come proteggersi dai tracker di whatsapp?

Semplice, basta entrare nelle “impostazioni del programma” ( su android si trova in alto a destra con un click sui tre puntini – mentre su iPhone in basso a destra ), selezionare “Account” e poi “Privacy” e alla voce “ultimo accesso” scegliere “NESSUNO” !

Seguono ulteriori consigli per mettere in sicurezza il tuo profilo whatsapp :

  • Bloccare la visione del nostro ultimo accesso ( punto trattato nel paragrafo precedente ) e se non vogliamo dare conferma di lettura nella stessa sezione troviamo anche questo blocco : “Impostazioni” –> Account –> Privacy –> Conferme di Lettura.
  • Attivare l’autenticazione a due fattori: questo sistema ti aiuterà a prevenire accessi indesiderati e nessuno al di fuori di te, potrà accedere ai tuoi messaggi, nemmeno se intercettasse il codice OTP che viene inviato come sms per attivare whatsapp ;
  • Installare un buon antivirus per il telefono ma a pagamento. Questo punto fa la differenza. Se volete una protezione vera meglio utilizzare un programma a pagamento. Sono soldi spesi bene!
  • NON comunicare mai a nessuno codici personali via SMS. Le truffe nascono proprio da qui … vi chiedono informazioni personali tramite messaggio che normalmente non verrebbero mai richieste da nessun gestore ;
  • Preferire sempre la connessione dati o anche l’utilizzo di una VPN piuttosto che una wi-fi libera, qualora dovessi essere fuori casa. Non connettersi a reti Wi-Fi non sicure o aperte. Esistono programmi che possono fare lo “sniffing” dei messaggi whatsapp sulla stessa rete e leggere così i nostri contenuti inviati nelle chat.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ulteriori Articoli su WhatApp :

 

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).