ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Come recuperare il PIN WhatsApp dimenticato?

Come recuperare il PIN WhatsApp dimenticato?
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Come recuperare il PIN WhatsApp dimenticato?

Descriveremo il processo dettagliato passo dopo passo per recuperare il pin di WhatsApp su Android. Devi solo usare l’opzione Forgot Pin per interrompere la verifica. Ora diamo un’occhiata ai passaggi uno per uno.

1. Prima di tutto apri WhatsApp dal menu del tuo telefono.

2. Ora chiederà un PIN. Poiché hai dimenticato il PIN, tocca il link PIN dimenticato ( forgot Pin )

3. Apparirà un pop-up. Basta toccare l’opzione Invia email.

Questo invierà un messaggio all’indirizzo e-mail che hai usato per impostare la verifica in due passaggi.

4. Ora apparirà un messaggio di successo. Premi OK.

5. Entro i prossimi due minuti riceverai un’email con il link per disattivare la verifica in due passaggi su WhatsApp.

6. Toccare il collegamento per procedere ulteriormente. Il link verrà aperto nel browser e ti porterà al tuo account WhatsApp.

7. Fare clic sul pulsante Conferma per confermare che si desidera disattivare la verifica in due passaggi.

8. Questo è tutto. Ora puoi accedere al tuo account senza inserire alcun pin e iniziare a usarlo normalmente.

Se desideri rendere sicuro nuovamente il tuo account, non dimenticare di riabilitare la verifica in due passaggi. Dopo aver seguito tutti i passaggi precedenti, il pin di WhatsApp verrà ripristinato e sarà possibile impostare un nuovo pin.

Come recuperare il PIN WhatsApp dimenticato?

Come recuperare il PIN WhatsApp dimenticato?

Nota: se non hai inserito l’indirizzo email durante l’impostazione della verifica in due passaggi, non puoi reimpostare il PIN. In tal caso, devi attendere 7 giorni per cambiare il pin attraverso l’app.

Nel frattempo, non puoi verificare il tuo numero su nessun altro dispositivo. Inoltre, tieni presente che tutti i tuoi messaggi verranno eliminati. Quindi, ti consiglio di inserire un indirizzo e-mail quando imposti un pin per il tuo account WhatsApp. Se verifichi nuovamente il tuo account dopo 30 giorni, il tuo account verrà eliminato e dovrai registrarti come nuovo utente.

https://www.analisideirischinformatici.it/

Hai bisogno di recuperare gli accessi ad altri account?

Consulta la nostra guida : https://www.analisideirischinformatici.it/non_riesco_ad_accedere_al_mio_account.php

Riportiamo cosa dice Whatsapp in merito alla verifica in due passaggi

https://faq.whatsapp.com/it/26000021/?category=5245245

La verifica in due passaggi è una funzione opzionale che aggiunge ulteriore livello di sicurezza al tuo account. Se la verifica in due passaggi è attiva, ogni volta che qualcuno tenta di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp, dovrà inserire il PIN di sei cifre da te creato al momento dell’attivazione.

Per abilitare la verifica in due passaggi, apri WhatsApp > Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi > Abilita.

Durante l’attivazione della verifica in due passaggi, ti diamo la possibilità di inserire il tuo indirizzo email. In questo modo, se dimentichi il codice, WhatsApp potrà inviare un link all’indirizzo email da te fornito per disattivare la verifica in due passaggi e recuperare l’accesso all’applicazione. Tieni presente che non verifichiamo questo indirizzo email per confermarne l’esattezza. Ti consigliamo di fornire un indirizzo email corretto per evitare di perdere l’accesso al tuo account qualora dimenticassi il PIN.

Importante: se ricevi un’email non richiesta da te per la disattivazione della verifica in due passaggi, non cliccare sul link. Qualcuno potrebbe aver tentato di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp.

Se hai abilitato la verifica in due passaggi, dovranno passare 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il PIN prima di poter verificare nuovamente il tuo numero su WhatsApp. Pertanto, se dimentichi il PIN, ma non avevi fornito un indirizzo email al momento dell’attivazione della verifica in due passaggi, nemmeno tu potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp nei 7 giorni successivi all’ultimo utilizzo di WhatsApp. Trascorsi i 7 giorni, si potrà riverificare il numero su WhatsApp senza il PIN, ma tutti i messaggi in attesa verranno cancellati. Se trascorrono 30 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza PIN e tenti di verificare nuovamente il tuo numero, il tuo account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo durante il processo di verifica.

Nota: per aiutarti a ricordare il PIN, WhatsApp ti chiederà di inserirlo periodicamente. Non è possibile disattivare questo promemoria senza disabilitare la verifica in due passaggi.

WHATAPP ALTRI ARTICOLI IMPORTANTI tra cui i SEGRETI DI WHATSAPP

Ulteriori Articoli su WhatApp :

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: