ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Truffe romantiche nelle piattaforme di incontri online : cuori infranti e portafogli vuoti

Truffe romantiche nelle piattaforme di incontri online : cuori infranti e portafogli vuoti
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Sempre più persone si sono riversate su piattaforme di incontri online in cerca di romanticismo e compagnia sulla scia di blocchi e mandati di allontanamento sociale, ma la nuova realtà sta anche creando condizioni che contribuiscono a perdite record da truffe romantiche, secondo un rapporto dalla Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti.

“Nel 2020, le perdite segnalate per truffe romantiche hanno raggiunto la cifra record di 304 milioni di dollari, in aumento di circa il 50% rispetto al 2019. Per un individuo, ciò significava una perdita mediana di $ 2.500. Dal 2016 al 2020, le perdite totali in dollari dichiarate sono aumentate di oltre quattro volte e il numero di segnalazioni è quasi triplicato “, si legge nel rapporto.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Oltre ad alcuni effetti della pandemia, la crescente tendenza delle persone che si uniscono a vari servizi di incontri online gioca anche nelle mani di truffatori intraprendenti. Ma non commettere errori: le truffe romantiche non erano limitate ai siti di incontri.

“Mentre molte persone riferiscono di perdere soldi per truffe romantiche che iniziano con app di appuntamenti, ancora di più affermano di essere state prese di mira sui social media. Questi utenti dei social media non sono sempre alla ricerca di amore e riferiscono che la truffa spesso inizia con una richiesta o un messaggio di amicizia inaspettati “, ha avvertito la FTC.

Per perpetrare una frode sentimentale, i pretendenti falsi di solito creano profili attraenti su app di appuntamenti per corteggiare potenziali vittime e coltivare una relazione con loro. Una volta che il corteggiamento è andato avanti per un certo periodo di tempo, il truffatore inventerà una storia strappalacrime sul bisogno di soldi per aiutare il loro parente o uscire dai guai.

COVID-19 ha creato un’opportunità d’oro per i truffatori per approfittare di vittime ignare, oltre a trovare una barca carica di scuse per spiegare perché non possono mantenere le loro promesse ma hanno ancora bisogno dei soldi. I falsi Lotari spesso affermano di aver perso il lavoro o di dover coprire costose spese mediche e sono in grado di abbattere facilmente le occasioni di incontro con i loro “interessi amorosi” affermando di essere risultati positivi al virus o che non possono viaggiare alle restrizioni in vigore.

Le vittime dei casi più costosi di frode negli appuntamenti a volte venivano separate dai loro soldi perché credevano che i loro “amanti” avessero inviato loro i soldi per primi. “I truffatori affermano di aver inviato denaro per un motivo inventato, e quindi hanno una storia dettagliata sul motivo per cui il denaro deve essere rispedito a loro o a qualcun altro”, ha detto la FTC. L’agenzia ha aggiunto che invece di aiutare qualcuno che amano, le vittime stavano in realtà riciclando denaro rubato , che alcuni hanno riferito come sussidio di disoccupazione rubato.

La FTC ha anche evidenziato che le segnalazioni di perdite monetarie dovute a truffe romantiche sono aumentate in tutti i gruppi di età, con persone di 70 anni o più che subiscono le perdite medie individuali più elevate ($ 9.475). Nel frattempo, le persone di età compresa tra 40 e 69 anni avevano più probabilità di segnalare perdite derivanti dalla frode romantica.

Per proteggerti dai truffatori romantici che cercano di spezzarti il ​​cuore e il conto in banca , rimani sempre vigile e stai alla ricerca di foto false, rapide professioni di amore senza fine o scuse per cui non possono incontrarti, così come per gli altri segni rivelatori che una truffa è in corso.

Fonte : https://www.welivesecurity.com/2021/02/16/romance-scams-2020-breaking-hearts-wallets-records/

Ricatto sessuale online sextortion : cosa fare e cosa non fare dopo ricatto in videochat, webcam o email : [ LEGGI QUI ]

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Visits: 12