ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

RANFLOOD : il nuovo software open source anti-ransomware made in Italy

RANFLOOD : il nuovo software open source anti-ransomware made in Italy
Scritto da gestore

Ranflood è uno strumento open source sviluppato dai ricercatori dall’Università di Bologna per Windows, macOs e Linux che contrasta gli attacchi ransomware inondando cartelle specifiche (ad esempio, dove il ransomware sta crittografando i file, le cartelle dell’utente) con file esca. Contrastare un attacco con Ranflood può anche aiutare gli utenti a recuperare i propri file una volta che il ransomware è stato fermato.

Ranflood è uno strumento anti-crypto-ransomware che contrasta la fase di crittografia inondando cartelle specifiche (ad esempio, la posizione attaccata; le cartelle dell’utente) con file esca e aiuta gli utenti a recuperare i propri file dopo un attacco.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Questa azione ha un duplice effetto.

In primo luogo, confonde i file autentici dell’utente con file esca , spingendo il ransomware attaccante a perdere tempo con i dati sacrificali piuttosto che con i file autentici della vittima.

In secondo luogo, l’attività di inondazione di file ad alta intensità di IO compete con il ransomware per accedere alle risorse informatiche della vittima , rallentando ulteriormente l’attacco del malware.

Approfondisci ed installa : https://ranflood.netlify.app/