Google

La nuova funzione di Google per ricerca e prenotazione degli hotel da desktop è tanto accattivante quanto potente (foto)

La nuova funzione di Google per ricerca e prenotazione degli hotel da desktop è tanto accattivante quanto potente (foto)
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
allerta pericoli informatici
app google store allerta pericoli informatici Google Play
app apple store allerta pericoli informatici Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
aiutamisi app
app su google store per avere informazioni utili Google Play
app su apple store per avere informazioni utili Apple Store

All’inizio del mese Google ha introdotto le nuove schede per gli hotel su Maps portando il nuovo Material Design e soprattutto maggiori informazioni, accessibilità e chiarezza. Ora la novità è stata estesa anche alle ricerche da desktop. Il rollout lato server è già iniziato e nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere tutti gli utenti del mondo. Si tratta di una miglioria decisamente benvenuta e che si aggiunge a tutte le altre implementate nel corso del 2018 per quanto riguarda il settore viaggi, voli & hotel.

A inizio anno infatti erano stati migliorati i filtri per la ricerca degli alberghi, poi era stata implementata la funzione di suggerimenti personalizzati in base alle informazioni di Gmail e infine l’ultima mossa è stata il lancio di Touring Bird, una web app appositamente pensata per l’organizzazione pratica dei viaggi.

LEGGI ANCHE: Qual è il senso dei Google Pixel 3?

Per accedere alla novità basta andare alla apposita pagina oppure potete semplicemente effettuare una ricerca su Google da desktop scrivendo parole come “hotel” o “alberghi” e la località che preferite. Scendete sotto gli annunci pubblicitari, cliccate sulla mappa et voilà. A questo punto potete raffinare la ricerca in base a prezzo, date, luogo, servizi, giudizi degli ospiti, ecc. Selezionata una struttura potrete visualizzare una panoramica con tutte le info, prezzi, recensioni e foto.

La grafica di tutte le sezioni rispetta i dettami del nuovo Material Design, sfrutta la potenza di BigG con molti filtri a disposizione, ma soprattutto raccoglie recensioni da diverse fonti (non solo quelle su Google, ma anche Booking e TripAdvisor) e funziona da vero e proprio aggregatore per i prezzi. Potete vedere il tutto nelle schermate qui sotto.

L’articolo La nuova funzione di Google per ricerca e prenotazione degli hotel da desktop è tanto accattivante quanto potente (foto) sembra essere il primo su SmartWorld.