Google

iRobot si allea con Google per migliorare la funzione di mappatura dei robot-aspirapolvere

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Google e iRobot, l’azienda statunitense che produce i noti robottini aspirapolvere di forma circolare, hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica per migliorare la funzione di mappatura degli spazi indoor. L’ultima versione degli aspirapolvere intelligenti prodotti da iRobot infatti ha la capacità di mappare la casa in cui si trova e di capire dove si trova in ogni istante.

Grazie alla combinazione di tecnologia di navigazione e all’uso di un sensore fotografico le cui immagini sono analizzate in tempo reale per determinare ostacoli e percorso, il robot è in grado di muoversi agilmente in tutti gli ambienti nonostante la presenza di intralci di qualsiasi tipo.

LEGGI ANCHE: Il primo smartphone con lo schermo pieghevole

Già in passato le due società avevano collaborato sull’implementazione di Google Assistant – è possibile comandare con la voce i dispositivi della serie i7 – ma ora si tratta di permettere ai vari oggetti smart presenti in una casa di interagire aiutandosi a vicenda. Google ha tenuto a precisare che tutti i dati raccolti non saranno usati a fini di marketing o di profilazione e che comunque l’utente può scegliere di non condividere alcuna informazione.

A chi non piacerebbe un elettrodomestico che autonomamente pulisce l’appartamento mentre siamo fuori o impegnati a fare altro? Tuttavia l’idea di un robottino che se ne va in giro a riprendere la casa e invia informazioni interagendo con altri oggetti smart lascia il sapore di qualcosa che potrebbe finire nella prossima stagione di Black Mirror.

L’articolo iRobot si allea con Google per migliorare la funzione di mappatura dei robot-aspirapolvere sembra essere il primo su SmartWorld.

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: