ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

YOU : hai già provato il nuovo motore di ricerca ?

www.you.com : il nuovo motore di ricerca
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

E’ da poco arrivato un nuovo motore di ricerca, si chiama YOU ( www.you.com ) e punta tutto sulla privacy e sulla categorizzazione delle ricerche. Lo abbiamo provato inserendo la chiave di ricerca del nostro sito “analisideirischinformatici.it” come potete controllare anche voi [ facendo click qui ] e l’aspetto dei risultati è molto diverso da tutti gli altri concorrenti. Richard Socher e Bryan McCann hanno avuto ottime idee e ve ne parliamo in questo veloce articolo.

Quello che colpisce subito sono due aspetti :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • i risultati sono CATEGORIZZATI secondo gli argomenti chiave che solitamente attraggono le persone nelle loro ricerche, ovvero divisi per : Instagram, Pinterest, Linkedin, Wikipedia, Dictionary, Reddit, Quick Facts, Videos ( e decine di altre categorie ) … un click sulla tematica da approfondire ed il filtro viene applicato in modo molto utile ed intuitivo.
  • la disposizione dei risultati non è in verticale ma in orizzontale e per scorrere da cellulare è molto comodo fare lo swipe  o scorrimento con le dita su ogni categoria.

Segue un’immagine della ricerca per farvi comprendere meglio :

YOU : hai già provato il nuovo motore di ricerca ?

YOU : hai già provato il nuovo motore di ricerca ?

Abbiamo tuttavia notato subito due punti di debolezza :

  • E’ vero che avere categorizzati i record per categoria potrebbe essere utile ma si perde il colpo d’occhio, se occorre vedere velocemente tutti i record di una categoria insieme. Quindi diventa un motore di ricerca più indicato per computer che per dispositivi mobili. Avrebbero dovuto pensare ad un pulsante con icona che apre i risultati di una categoria tutti insieme in verticale con già visualizzati 20 record.
  • I risultati non sono ancora completi e per molti argomenti categorizzati non si hanno risultati e questo risulta il limite più evidente del progetto

Merita comunque continuare a visitare il motore di ricerca nei prossimi mesi per verificarne i miglioramenti. E tu l’hai già provato ? Clicca qui www.you.com

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

 

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).