ALLERTA PERICOLI INFORMATICI FAKE NEWS

BUFALA sulla intercettazione di tutte le comunicazioni : il messaggio che vi avvisa “da domani tutte le conversazioni verranno registrate”

BUFALA sulla intercettazione di tutte le comunicazioni : il messaggio che vi avvisa “da domani tutte le conversazioni verranno registrate”
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Alcuni utenti preoccupati ci ha scritto di aver ricevuto un messaggio nel quale si dice che saranno introdotte nuove regole di comunicazione che ci priveranno della nostra privacy. Ovviamente non è vero, ma la gente condivide lo stesso il messaggio che riportiamo per intero :

Da domani, nuove regole di comunicazione:
Tutte le conversazioni verranno registrate.
Vengono registrati tutti i registri delle chiamate telefoniche.
Tutti i messaggi e le chiamate di WhatsApp vengono registrati.
Monitoraggio di Twitter.
Monitoraggio di Facebook.
Segui tutti i social network e i forum.
Tutti i dispositivi sono collegati ai sistemi dipartimentali dei servizi di intercettazione telefonica del governo CDMX.
Fare attenzione a non inviare messaggi o informazioni non necessari contrari alle leggi e ai costumi.
Evitare di condividere informazioni riservate con amici e familiari.
Dillo ai tuoi figli e stai molto attento! Molto!
È importante trasmettere questo messaggio solo oggi, perché domani ci sarà un altro tipo di osservazione.
Incredibile, ma vero.
Invia oggi a tutti i tuoi parenti e amici.
“Tutto ciò che scrivi o dici può essere usato contro di te, anche qualsiasi battuta!”
Per chi non lo sapesse. Leggi qui
https://www.agi.it/

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

La cosa che rende più “credibile” questa bufala, è la parte finale, che rimanda a un link (questo https://www.agi.it/politica/news/2020-02-28/intercettazioni-legge-novita-7247955/ ) di AGI, che si riferisce a una notizia DATATA del lontano febbraio 2020. La cosa che ci stupisce è che aprendo il link sarebbe subito chiaro che la notizia è un falso e che al contrario vi è una tutela e non una privazione della privacy, come riportato nel testo da AGI  : La Camera ha approvato definitivamente e con voto segreto il decreto legge sulle intercettazioni. Con 246 sì e 169 no, il provvedimento è legge. Ma cosa prevede? Norme più rigide a tutela della privacy: sarà il Pm – e poi il Gip – a decidere sulla rilevanza delle intercettazioni.

Il lettore adesso potrebbe chiedersi : è davvero sicuro scrivere messaggi in chat ? La risposta al link qui sotto !

WHATSAPP, TELEGRAM e SIGNAL SONO DAVVERO SICURE ?

In merito alla sicurezza delle comunicazioni in chat vi invitiamo a leggere un importante articolo da noi redatto : WHATSAPP, TELEGRAM E SIGNAL A CONFRONTO SU PRIVACY E FUNZIONALITÀ: CHI VINCE ?

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).