Windows 7 ha un bug: Google invita ad aggiornare a Win 10


Marzo 9, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni tecnici di Google hanno individuato una nuova falla in Windows 7 e, per questo, invitano tutti ad aggiornare a Windows 10
8 Marzo 2019 – Cari utenti, Windows 7 non è più sicuro ed è il caso che prendiate in considerazione l’ipotesi di aggiornare il PC a Windows 10. A dirlo non è Microsoft ma Google. Il gigante delle ricerche online, infatti, ha anche un nutrito gruppo di esperti di sicurezza informatica che, all’ennesima falla scoperta nel vecchio sistema operativo della casa di Redmond hanno lanciato l’allarme.

La nuova falla scoperta dai tecnici di Google è piuttosto grave e riguarda alcuni file del kernel di Windows 7. Se un hacker dovesse riuscire ad approfittare della vulnerabilità, sarebbe in grado sia di aggirare il sandbox che protegge le attività dell’utente sia di ottenere i privilegi di amministratore di sistema. Insomma, un bugpiuttosto grave, che potrebbe permettere ai cybercriminali di prendere possesso del vostro PC Windows 7 e spiare tutto ciò che fate. Un bug, sottolineano gli esperti Google, già utilizzato nei mesi passati dagli hacker, che potrebbero continuare a utilizzarlo per chissà quanto tempo.

Perché Google consiglia di aggiornare a Windows 10
Come si sa già da tempo, infatti, Windows 7 non viene aggiornato molto frequentemente e, tra meno di un anno, Microsoft interromperà definitivamente il supporto. Ciò vuol dire che non saranno più rilasciati aggiornamenti, a meno che non abbiate voglia di pagare. Proprio per questo motivo Google consiglia di installare la nuova versione di Windows: un sistema operativo senza aggiornamenti è teoricamente alla mercé di qualunque hacker o pirata informatico. Qualunque falla venga scoperta, infatti, non sarà “tappata” e rappresenterà un pericolo per i propri dati e per l’integrità del proprio sistema informatico.

Inoltre, come spiegano i tecnici di sicurezza informatica di Big G, la vulnerabilità non sembra essere presente in Windows 10. Motivo in più per dire definitivamente addio a Windows 7 e passare al nuovo sistema operativo di Microsoft.

https://tecnologia.libero.it/windows-7-ha-un-bug-google-invita-ad-aggiornare-a-win-10-26367

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: