ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Processo di recupero veloce di un account Instagram compromesso

Processo di recupero veloce di un account Instagram compromesso
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Abbiamo creato uno schema veloce per aiutare tantissimi utenti del nostro sito che hanno problemi di accesso a Instagram.

Processo di recupero veloce di un account Instagram compromesso

  • Come prima cosa vai al tuo account e-mail associato ad instagram e assicurati che tutti gli indirizzi e-mail di Instagram non siano presenti nell’elenco dei bloccati o indesiderati. Gli hacker se sono riusciti ad accedere alla vostra email avranno messo delle barriere per impedirti di ricevere le notifiche da parte di Instagram.
  • Dal tuo telefono visita la pagina di reimpostazione della password di Instagram per ottenere un collegamento di accesso.
  • Segui le istruzioni sullo schermo e invia una richiesta di supporto per verificare la tua identità. Ti verrà chiesto di registrare un selfie video, ma il passaggio successivo funzionerà solo se il tuo account contiene già la tua foto nel profilo ( per gli altri casi leggere le altre informazioni in questa pagina ). Il link di ripristino verrà inviato al tuo indirizzo email originale.
  • Se questo non funziona, riprova fino a quando non ti verificano. Possono essere necessari anche 3/4 tentativi.
  • In caso di successo, riceverai un codice di otto cifre che ti sarà richiesto dopo aver cliccato sul link inviato da Instagram. Qui termina la parte fatta dal telefono e dal punto successivo devi procedere con un computer.
  • Accedi all’account su un computer con un indirizzo IP mai utilizzato prima con l’account ( molto importante visto che gli hacker cancellano le recenti attività di accesso proprio per ingannare instagram e far determinare la loro posizione come quella corretta e la vostra utilizzata con il vostro cellulare come non riconosciuta e da bannare )
  • Una volta entrato, revoca immediatamente qualsiasi implementazione a due fattori 2FA che sarà stata impostata dagli hacker.
  • Solo dopo cambia la password con una davvero difficile, unica e non correlata ai tuoi gusti sportivi o alla tua data di nascita, o ai nomi dei tuoi figli …
  • A questo punto cambia il numero di telefono rimettendo il tuo.
  • Riattiva la autenticazione a due fattori 2FA.
  • Ripristina il nome utente se è stata cambiato con quello originale prima di reinserirlo dal telefono
  • visita la pagina “Attività di accesso” che vi chiederà di confermare la posizione attuale di accesso corrente con la richiesta “sono io”. Fare clic su “sì” affinchè instagram memorizzi questa nuova posizione (gli hacker cancellano le recenti attività di accesso proprio per ingannare instagram e far determinare la loro posizione come quella corretta). Per farlo, avvia l’app di Instagram. Recati nella sezione del tuo profilo (premendo sulla foto di quest’ultimo posta in basso a destra), poi fai tap sul pulsante ☰ e, da qui, sulla voce Impostazioni. Ora premi prima sulla dicitura Sicurezza e poi sulla voce Attività di accesso.
  • Controlla la tua lista di contatti bloccati nel tuo account Instagram. Gli hacker potrebbero aver messo lì alcuni tuoi amici.
  • Riaccedi con il cellulare

Seguono altre sezioni dedicate raggiungibili con un click  :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ulteriori sezioni di interesse :

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).