ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Nel mondo il 38% delle donne ha subito abusi online : parte una iniziativa per contrastare il fenomeno

Nel mondo il 38% delle donne ha subito abusi online : parte una iniziativa per contrastare il fenomeno
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’annuncio dell’iniziativa, co-fondata da uno dei padri di Internet, Tim Berners Lee, dopo una lettera-appello di donne politiche, dello sport e del mondo dello spettacolo. Più di una donna su tre, il 38% delle donne a livello globale, ha subito direttamente abusi online. Per arginare questo fenomeno Facebook, Google, TikTok e Twitter hanno deciso di impegnarsi per combattere gli abusi nei confronti delle donne sulle loro piattaforme.

L’annuncio dell’iniziativa, co-fondata da uno dei padri di Internet, Tim Berners Lee, è arrivato durante il Generation Equality Forum delle Nazioni Unite a Parigi sulla spinta della una lettera-appello di donne politiche, dello sport e del mondo dello spettacolo come l’ex prima ministra australiana Julia Gillard, l’ex tennista statunitense Billie Jean King e le attrici britanniche Thandiwe Newton ed Emma Watson. «Con le loro risorse e la loro portata, queste quattro società hanno il potere di frenare questi abusi e migliorare le esperienze online di centinaia di milioni di donne e ragazze», spiega la Senior Policy Manager della Web Foundation Azmina Dhrodia. «Ora hanno la possibilità di lavorare con i principali esperti di diversi settori per co-creare soluzioni che possono portare ad un vero cambiamento. Gli impegni che hanno preso oggi dovrebbero essere celebrati come un trampolino di lancio per affrontare gli abusi contro le donne come priorità assoluta». Abusi online in crescita per le ragazze Millennial: il 45% ne è vittima. Antigone Davis, Global Head of Safety di Facebook, ha detto di voler lavorare «con altri leader e aziende tecnologiche per rendere Internet un luogo più sicuro per tutte le donne in tutto il mondo». Secondo le statistiche diffuse dalla World Wide Web Foundation, mediamente il 38% delle donne a livello globale ha subito direttamente abusi online. La cifra sale al 45% per la Generazione Z e le Millennial. Per le donne di colore e quelle della comunità Lgbtq+, le conseguenze possono essere devastanti, causando danni mentali e a volte fisici.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Fonte : https://www.open.online/2021/07/01/colossi-web-piano-vs-abusi-donne-online/

Informatica in Azienda per le donne :

 

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 14