Un’applicazione semplice pronta per aiutarti a catturare l’intero schermo e salvare screenshot sul tuo computer senza troppi problemi. Kalmuri fornisce uno dei mezzi più semplici per catturare l’attività dello schermo, agendo sia come utilità per l’acquisizione di istantanee che come registratore dello schermo. Non richiede installazione ed è pronto per l’uso in qualsiasi momento, aspettando silenziosamente le tue azioni nell’area di notifica, in modo da non interferire con il tuo lavoro.
Finestra semplice, menu nascosto
L’applicazione presenta un’interfaccia di piccole dimensioni che comprende solo due menu a discesa. Quello in alto ti consente di selezionare l’azione da eseguire, mentre l’altro ti aiuta a scegliere il formato di output. A prima vista, non ci sono altre opzioni disponibili, ma se fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della finestra principale, viene visualizzato il menu principale. Questo menu comprende praticamente tutte le opzioni dell’applicazione, di cui parleremo di seguito.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Il menu include opzioni per impostare il nome dei file di output e le impostazioni relative al suono. Puoi anche usarlo per impostare il tasto di scelta rapida di cattura dello schermo predefinito e scegliere la cartella predefinita in cui vengono salvati le immagini oi video risultanti.
Scatta istantanee del desktop, delle aree dello schermo, delle finestre
Kalmuri può catturare l’intero schermo o solo una regione specifica di esso, che puoi ridimensionare liberamente per adattarlo alla larghezza e all’altezza desiderate. Inoltre, puoi configurarlo per catturare la finestra attiva o solo le sezioni di una finestra (controlli).
Ci sono alcuni formati di output tra cui puoi scegliere. Kalmuri supporta alcuni dei tipi di file più comuni: PNG, JPG, GIF e BMP. Invece di salvare gli screenshot in locale, puoi anche inviarli negli appunti o stamparli direttamente su carta. Inoltre, è possibile caricarli online su Imgbox. Se desideri acquisire istantanee di un sito Web, tieni presente che Kalmuri è dotato anche di un browser integrato che puoi utilizzare.
Registra l’attività dello schermo su video MP4
Come accennato in precedenza, Kalmuri è anche un registratore dello schermo. Per iniziare a registrare un video, è necessario selezionare l’opzione MP4 nel secondo menu a discesa. Come per gli screenshot, l’applicazione può catturare l’intero schermo o solo una sua area. Opzionalmente, può mantenere il cursore dello schermo durante l’acquisizione, il che significa che Kalmuri può essere facilmente utilizzato per creare piccoli tutorial video.
Un’applicazione che richiede un ulteriore sviluppo
Kalmuri è un pratico strumento di cattura dello schermo, che mette a nudo un set minimo di opzioni che vale la pena provare. Tuttavia, rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti, viene fornito con un set di funzionalità più scadente. Ad esempio, non consente di modificare affatto l’istantanea o di aggiungervi filigrane, caratteristiche che più alcuni utenti considerano obbligatorie in tale applicazione.
Si scarica qui https://www.softpedia.com/get/Multimedia/Graphic/Graphic-Capture/Kalmuri.shtml