ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Come trovare facilmente una videocamera nascosta in qualsiasi ambiente

Come trovare facilmente una videocamera nascosta in qualsiasi ambiente
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Qual è il modo più semplice per rilevare telecamere nascoste nel tuo appartamento, in un bed and breakfast o nella camera d’albergo quando vai in vacanza? Come trovare le telecamere di sicurezza nascoste dietro gli specchi ? In questo articolo vi forniamo alcuni consigli molto utili.

La prima cosa da fare è un controllo visivo dell’ambiente 

Uno dei modi più semplici per rilevare le telecamere nascoste è controllare attentamente l’ambiente circostante. Una ricerca centimetro per centimetro è la prima soluzione da seguire per individuare le telecamere nascoste più facili.

Luoghi più comuni al chiuso, in cui è possibile trovare delle telecamere nascoste :
• Rilevatori di fumo
• Apparecchiature per filtri dell’aria
• Libri
• Decorazioni per pareti
• Prese elettriche
• Piante da scrivania
• Scatole per
fazzoletti • Orsacchiotti di peluche
• Cuscini per divani, piani di tavoli e mensole
• Custodie per DVD
• Lampade
• Ricevitore Digitale TV
• Prese a muro e asciugacapelli
• Sveglie
• Appendiabiti
• Penne

Posizioni più comuni per individuare telecamere e microfoni nascosti all’aperto:
• Piante da arredamento
• Fori sulle porte esterne
• Il tetto della casa
• Il campanello della porta

Altro suggerimento, rimani attentamente in ascolto mentre cammini per l’intera stanza. Alcune telecamere di sorveglianza con rilevamento del movimento emettono un ronzio quasi impercettibile quando sono in funzione.

La seconda cosa è spegnere le luci nella tua stanza per individuare le telecamere nascoste, per la visione notturna

Puoi utilizzare il principio di funzionamento della telecamera di sicurezza per la visione notturna per trovare telecamere nascoste nella tua stanza. La maggior parte delle telecamere di sicurezza nascoste ha LED rossi o verdi. I LED lampeggeranno o si accenderanno in condizioni di scarsa illuminazione.

In condizioni di scarsa illuminazione, i LED attorno all’obiettivo della telecamera si accenderanno automaticamente per integrare l’illuminazione delle telecamere per produrre immagini nitide per la visione notturna.

Il terzo step si serve del tuo telefono cellulari per individuare le telecamere di sorveglianza nascoste

Ci sono 2 modi semplici e gratuiti che puoi adottare per trovare telecamere nascoste utilizzando il tuo iPhone o smartphone Android anche senza rilevatori.

Modo 1. Usa una telefonata per verificare la presenza di telecamere e microfoni nascosti. Passaggio 1 . Fai una telefonata con i tuoi amici o familiari. Passaggio 2 . Cammina per la tua stanza. La telecamera di sorveglianza nascosta normalmente emette una speciale radiofrequenza che interferirebbe con il segnale della telefonata, per cui sentirai uno strano rumore. Se noti che c’è un’interferenza del segnale in un luogo o posizione specifica, fermati e controlla attentamente quel posto per scoprire se c’è una telecamera di sicurezza nascosta proprio lì.

Modo 2. Usa l’app mobile per trovare telecamere nascoste e dispositivi di ascolto. Passaggio 1 . Installa un’app “rileva telecamere nascoste” sul tuo iPhone o telefoni cellulari Android. Per Ios https://apps.apple.com/us/app/hidden-camera-detector/id532882360 mentre per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=hiddencamdetector.futureapps.com.hiddencamdetector&hl=en_US Passaggio 2 . Avvia l’app sul tuo cellulare. Il software del rilevatore mostrerà un bagliore rosso quando lo smartphone si avvicina a una telecamera nascosta. Si noti che si illuminerà anche quando è vicino ad altri tipi di hardware con radiofrequenza.

Ulteriore suggerimento utile : quando sei in viaggio e sei nella camera d’albergo, puoi portare con te una videocamera di sicurezza a batteria portatile [ ne trovi qui diverse ] . Puoi metterla nella tua camera d’albergo per vedere chi è entrato nella tua stanza senza il tuo permesso. Con una telecamera di sicurezza installata nella tua camera d’albergo, puoi anche tenere sotto controllo le tue cose.

Il quarto step è quello di controllare in modo minuzioso gli specchi nella tua stanza per individuare le telecamere spia nascoste

Ricordati di trovare telecamere nascoste negli specchietti del bagno, spogliatoi o stanze di prova, ecc. Come trovare le telecamere nascoste nello specchio? Semplice : metti l’unghia sullo specchio e osserva lo spazio tra il tuo dito e lo specchio. Se c’è uno spazio tra il tuo dito e l’immagine, è un vero specchio. Se il dito e l’immagine si toccano da un capo all’altro, nello specchio troverai una telecamera spia nascosta.

Il quinto step prevede di utilizzare la torcia per trovare telecamere nascoste (funziona meglio in condizioni di oscurità).

1. Accendi la torcia e spegni le luci nella tua stanza e fai una panoramica della stanza con la torcia. Procedi lentamente ed esamina le posizioni sospette da diverse angolazioni. Se noti luci riflettenti da un oggetto, potrebbe esserci una telecamera nascosta.

Il sesto step passa attraverso l’acquisto di un rilevatore o sensore per telecamera professionale per individuare le telecamere nascoste

Rilevatori di segnali RF professionali o altri rilevatori di bug per telecamere nascoste sono abbastanza efficaci per individuare le telecamere di sicurezza nascoste. Puoi [ acquistarli su Amazon con un click qui ].

Cosa fare se rilevi telecamere di sorveglianza spia nascoste ?

Passaggio 1 . Non muovere o toccare le telecamere nascoste. (La polizia avrebbe raccolto le impronte digitali per localizzare il criminale.)
Passaggio 2 . Togli tutti i tuoi oggetti dall’angolo di visione della fotocamera.
Passaggio 3 . Scatta foto della telecamera come prova.
Passaggio 4 . Chiama la polizia o altre autorità per indagare sul caso.

Attenzione, non tutte le videocamere sono illegali
Ci sono ambienti in cui l’albergo o il proprietario della casa in cui ci troviamo potrebbe avere un impianto di videosorveglianza assolutamente legale, e lecito. Nelle aree comuni, come cucina, salotto o nei corridoi e nel giardino potrebbero esserci videocamere con rilevatori di presenza dovute a sistemi di allarme, per esempio. Sono le stanze da letto e i bagni a dover essere, necessariamente privi di occhi indiscreti.

NORMATIVE EUROPEE ED ITALIANE SULLA VIDEOSORVEGLIANZA

VIDEOSORVEGLIANZA E NORMATIVA UE: LE LINEE GUIDA EUROPEE [ click qui ]

Videosorveglianza – Il decalogo delle regole per non violare la privacy – direttive dal sito del garante italiano [ click qui ]

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Rss Feeds: