instagram Social network

Instagram arruola il machine learning per fermare il bullismo online

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Script e algoritmi al fianco degli operatori Instagram intercetteranno segnali di bullismo anche solo potenziali. Novità in arrivo per i filtri

Quattro occhi sono meglio di due, soprattutto se vedono più lontano. Questa è l’intenzione di Instagram, che si affida al machine learning per intercettare e rimuovere ogni traccia di bullismo sulla propria piattaforma.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

I moderatori umani, che continueranno le rispettive attività di supervisione e controllo, intercettano per lo più offese palesi relative all’aspetto, al carattere e alla salute di una persona. Gli algoritmi si spingono più in là. Scandagliano modelli comportamentali, offese più sottili e, soprattutto, imparano a essere più scaltri e persino smaliziati nel riconoscere ciò che potenzialmente può ledere la dignità degli utenti, con occhio ancora più vigile sui teenager, gli utenti più suscettibili perché impreparati a contrastare i fenomeni di bullismo i quali, in generale, sono al centro delle attenzioni dei social network a partire dal 2010.

(Immagine: Instagram)
Secondo Instagram, la filiera di controllo vedrà prima l’intervento del machine learning e solo in un secondo momento quello degli operatori umani. Il neo-nominato capo di Instagram Adam Mosseri, tramite il blog dell’azienda, ha sottolineato che si tratta di un passo importante che “aiuterà a identificare e rimuovere atti di bullismo, aspetto cruciale poiché molte persone che hanno esperienza o lo riconoscono non lo segnalano”.

Il riconoscimento non riguarderà solo i feed e le immagini ma anche i Live video e, per sensibilizzare gli utenti, sono stati introdotti nuovi filtriattivabili nelle opzioni delle app per dispositivi mobili al fine di escludere i contenuti offensivi, continuando così un percorso già avviato lo scorso mese di maggio.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i filtri, intesi come gli effetti da sovrapporre alle immagini. È stata introdotta la kindness camera, pensata per diffondere ottimismo e positività. L’effetto, selezionabile nella modalità selfie, sovrappone dei cuori allo schermo e incoraggia l’utente a taggare un amico affinché questo possa rispondere e diffondere gentilezza, facendo anche ricorso all’hashtag #kindcomments (commenti gentili) che dovrebbe essere da sprone.

(Immagine: Instagram)
Secondo la onlus britannica Ditch the Label, nel 2017 Instagram ha superato Facebook per quanto riguarda gli atti di bullismo. Un dato che va opportunamente considerato ma nel contempo contestualizzato: i segnali di allarme sono innegabili, ma l’indagine dell’onlus copre solo i teenager, più propensi per natura a usare Instagram e più esposti agli atti di violenza verbale.

Instagram arruola il machine learning per fermare il bullismo online

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).