ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

IL WIFI DELL’AEROPORTO DI MILANO USATO PER TRACCIARE GLI UTENTI SUL WEB? : “LA SCOPERTA”

IL WIFI DELL’AEROPORTO DI MILANO USATO PER TRACCIARE GLI UTENTI SUL WEB? LA SCOPERTA
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

l programmatore Tim Perry sul proprio account ufficiale Twitter ha svelato di aver scoperto che il WiFi dell’Aeroporto di Milano Malpensa invia i dati degli utenti ad un adserver battezzato Smartadserver, che traccerebbe gli utenti sul web per scopi puramente pubblicitari. Perry ha sottolineato la scoperta, motivandola con degli screenshot del codice sorgente, affermando che tutto ciò avviene prima che l’utente faccia click su qualsiasi campo, ed in contrasto con quanto indicato nella policy d’uso della rete.

Il ricercatore ha anche osservato che a fianco dei dati che consentono di effettuare il targeting degli utenti, il WiFi invierebbe anche il MAC Address: “non si tratta solo di identificare gli utenti nella rete pubblicitaria, ma di fornire loro l’ID univoco codificato dell’hardware WiFI del tuo paltop” osserva Perry, il quale in un’altra serie di tweet ha rivelato che SmartAdServer è un tracker ed intermediario pubblicitario che fa affari con siti web tramite un sistema di profilazione. Una volta ottenuti i dati, è in grado di tracciare la loro navigazione e vendere spazi pubblicitari ad hoc agli inserzionisti sulla base delle preferenze di navigazione.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

IL WIFI DELL’AEROPORTO DI MILANO USATO PER TRACCIARE GLI UTENTI SUL WEB? LA SCOPERTA

IL WIFI DELL’AEROPORTO DI MILANO USATO PER TRACCIARE GLI UTENTI SUL WEB? LA SCOPERTA

A quanto pare il tool sarebbe presente in oltre 50.000 siti ed applicazioni, ed ha portato alla visualizzazione di pubblicità per 1,5 miliardi di utenti unici.

Perry ha anche scoperto che il WiFi invia i dati anche a Doubleclick.net, il tutto senza consenso degli utenti.

Da parte dei gestori però non è arrivata ancora alcuna risposta ufficiale, ma l’account dell’hub aeroportuale ha affermato di aver inviato la segnalazione allo staff che si occupa dei servizi IT.

Fonte : https://tech.everyeye.it/notizie/wifi-aeroporto-milano-usato-tracciare-utenti-web-la-scoperta-409681.html

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 2