ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Il Parlamento europeo è stato colpito da importanti attacchi informatici

Il Parlamento europeo è stato colpito da importanti attacchi informatici
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
allerta pericoli informatici
app google store allerta pericoli informatici Google Play
app apple store allerta pericoli informatici Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
aiutamisi app
app su google store per avere informazioni utili Google Play
app su apple store per avere informazioni utili Apple Store

Il Parlamento europeo è stato vittima di “una grave violazione dei dati” che ha visto i dati personali di oltre un migliaio di dipendenti e membri del Parlamento europeo esposti online.

Il fatto che l’incidente sembra essere stato scoperto non dall’istituzione stessa, ma da Shadowmap, una società indiana di sicurezza informatica, solleva seri interrogativi. È passato un decennio da una grave violazione, secondo quanto riferito avviata in Cina, i cui dettagli non sono mai stati resi completamente pubblici.

Il fondatore di Shadowmap, Yash Kadakia, ha dichiarato a POLITICO di aver scoperto file contenenti dati come password, descrizioni di posti di lavoro e altre informazioni personali tramite un portale Internet che fa parte del dominio del Parlamento e viene utilizzato dai suoi funzionari.

I dati non protetti includono anche le informazioni di migliaia di persone con collegamenti a partiti e istituzioni politiche, inclusi membri di agenzie e autorità dell’UE come l’agenzia di polizia europea Europol, il garante europeo della protezione dei dati, l’agenzia di frontiera Frontex e altri, ha affermato Kadakia.

Marcel Kolaja, vicepresidente del Parlamento per la politica IT, ha confermato sabato al POLITICO che i dati includevano 1.200 conti di funzionari e personale eletti, insieme ad altri 15.000 altri conti di professionisti degli affari dell’UE,

Le informazioni provenivano da un sistema che era stato gestito sotto il dominio ufficiale europarl.eu del Parlamento europeo , ha affermato Kolaja, ma i dati non erano stati ospitati dall’istituzione stessa.

“Il sistema in questione è un sistema gestito da un particolare gruppo politico ed erano dati da quel gruppo politico” , ha detto Kolaja, “e sono stati immediatamente resi consapevoli di quell’incidente”.

Si ritiene che i dati, che erano stati portati offline entro sabato pomeriggio, riguardavano il Partito popolare europeo (PPE), il più grande gruppo politico al Parlamento europeo.

https://eutoday.net/news/politics/2020/european-parliament-hit-by-major-cyber-attack

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box: