ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Il 73% delle password più utilizzate al mondo può essere hackerato

Il 73% delle password più utilizzate al mondo può essere hackerato
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Secondo uno studio effettuato da NordPass, uno strumento per la gestione delle password, la maggior parte delle password più utilizzate al mondo può essere hackerata. Da questa indagine sono emersi dati preoccupanti: considerando le password più utilizzate nel 2019, si è scoperto che ben il 70% poteva essere craccato in meno di un secondo. Prendendo invece in esame le password del 2020, questa percentuale si è alzata fino al 73%.

Chad Hammond, esperto di sicurezza di NordPass, ha sottolineato come milioni di persone utilizzino password deboli, facili da indovinare o da craccare. Uno degli attacchi più utilizzati dagli hacker per impossessarsi delle password altrui è quello brute force. Si tratta di una procedura automatica che fa moltissimi tentativi in un intervallo di tempo irrisorio, utilizzando password comuni, password provenienti da attacchi precedenti e password che contengono informazioni personali. Questo attacco è particolarmente efficace contro le password deboli, perciò è importante scoraggiarne l’uso.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Un altro metodo molto utilizzato dagli hacker è quello del “Leetspeak”, cioè il sostituire alcune lettere con delle cifre. Ad esempio, la parola “password” potrebbe essere scritta anche come “p4ssw0rd”. Anche questo tipo di attacco è molto efficace con le password poco sicure.

Continua su https://www.manfredonianews.it/

Altri articoli correlati alla ricerca PASSWORD :

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).