ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

FAI UN CONTROLLO DELLE TUE PASSWORD MEMORIZZATE SU GOOGLE : SCOPRI SE SONO STATE COMPROMESSE

FAI UN CONTROLLO DELLE TUE PASSWORD MEMORIZZATE SU GOOGLE : SCOPRI SE SONO STATE COMPROMESSE
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

E’ buona norma controllare periodicamente se le nostre password sono state compromesse. GOOGLE ci offre un grande aiuto in questo. Basta collegarsi [ qui ] alla pagina di Controllo Password Google per scoprire se le nostre password sono ancora sicure.

Gestire le password salvate nell’Account Google

Per controllare le password salvate, visita la pagina passwords.google.com. Troverai un elenco di account con password salvate.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • Per controllare una password, seleziona Anteprima Anteprima.
  • Per eliminare una password, seleziona Elimina Elimina.

Nota: se utilizzi una passphrase di sincronizzazione, non potrai controllare le password in questa pagina, ma potrai farlo nelle impostazioni di Chrome.

Per impostazione predefinita, Chrome cripta le password sincronizzate con un codice memorizzato nel tuo Account Google. In alternativa, puoi decidere di criptare tutti i tuoi dati sincronizzati con una passphrase di sincronizzazione separata.

Cambiare le password non sicure nell’Account Google

Puoi scoprire se le password negli Account Google sono state esposte, se sono deboli o se sono utilizzate in più account. Successivamente, puoi modificare le password non sicure per mantenere più protetti i tuoi account.

  1. Sul tuo computer, accedi alla pagina passwords.google.com.
  2. Seleziona Controlla password. Potresti dover eseguire l’accesso.
  3. Segui i passaggi successivi.

Suggerimento: le password del tuo Account Google vengono aggiornate automaticamente su altri siti quando hai eseguito l’accesso a Chrome e hai attivato la sincronizzazione.

Proteggere le tue password

Dopo che le tue password saranno state controllate per problemi di sicurezza, vedrai 3 tipi di risultati.

Informazioni sulle password compromesse

Importante: ti chiederemo di cambiare la password del tuo Account Google se riteniamo che non sia sicura, anche se non utilizzi la funzionalità Password Checkup. Svolgi questi passaggi per proteggere un Account Google che presenta attività sospette o che è stato compromesso.

Le password e le combinazioni di nome utente compromesse non sono sicure perché sono state pubblicate online. Ti consigliamo di cambiare le password compromesse il prima possibile.

Informazioni sulle password riutilizzate

Se utilizzi la stessa password per più account, aumenta il rischio di compromissione. Ti consigliamo vivamente di utilizzare una password unica per ogni account.

Suggerimento: consenti a Chrome di creare e salvare una password efficace per il tuo Account Google. Leggi ulteriori informazioni su come generare password efficaci e uniche.

Ulteriori informazioni sulle password inefficaci

Le password con frasi ovvie, pattern di tastiera semplici e parole singole possono essere indovinate facilmente. Ti consigliamo di utilizzare password efficaci.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Visits: 30