ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Gli hacker stanno prendendo di mira l’industria automobilistica, rubando dati

Gli hacker stanno prendendo di mira l’industria automobilistica, rubando dati
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

L’FBI ha inviato un promemoria a diverse case automobilistiche avvertendole della possibilità di essere attaccati da hacker

Gli hacker hanno preso di mira tutto, dai governi delle città agli ospedali. Ora, sarebbe stato preso di mira anche il settore automobilistico. Secondo la CNN, l’FBI ha inviato un promemoria a diverse case automobilistiche avvertendole della possibilità di essere attaccate. Ha affermato che l’industria automobilistica è un obiettivo dalla fine dello scorso anno e ha osservato che questi attacchi “hanno provocato infezioni da ransomware, violazioni dei dati che hanno portato alla esfiltrazione di informazioni personali identificabili e all’accesso non autorizzato alle reti aziendali”.

Gli hacker stanno prendendo di mira l’industria automobilistica, rubando dati

Gli hacker stanno prendendo di mira l’industria automobilistica, rubando dati

L’FBI ha inviato un promemoria a diverse case automobilistiche avvertendole della possibilità di essere attaccati da hacker
Il promemoria non diceva quali compagnie fossero state colpite, ma descriveva in dettaglio una serie di metodi utilizzati dagli aggressori. Uno di questi è un attacco di forza bruta in cui i computer sono programmati per indovinare continuamente i nomi utente e le password fino a quando non trovano una combinazione corretta. Gli hacker hanno anche utilizzato attacchi di phishing in cui inviano e-mail ai dipendenti e tentano di fargli scaricare un software dannoso.

Molti di questi attacchi hanno avuto successo e il promemoria afferma che gli hacker  hanno avuto accesso agli account di posta elettronica dei dipendenti di varie società.

Una volta all’interno, sono stati in grado di impostare l’account per inoltrare le e-mail aziendali a un account di proprietà degli aggressori. Secondo quanto riferito, ciò ha consentito loro di rubare informazioni riservate, compresi i dati utilizzati per condurre trasferimenti di file illegali.

Anche il ransomware è un problema e ha colpito diverse aziende. In un caso, l’FBI ha detto che una società automobilistica ha pagato il riscatto agli aggressori senza fornire accesso ai dati rubati. Sfortunatamente, sembra che questi attacchi saranno sempre più frequenti. Come spiegato nel promemoria, “l’industria automobilistica probabilmente dovrà affrontare una vasta gamma di minacce informatiche e attività dannose nel prossimo futuro, poiché la grande quantità di dati raccolti da veicoli connessi a Internet e veicoli autonomi diventerà un obiettivo molto apprezzato dagli hacker”.

Gli hacker stanno prendendo di mira l’industria automobilistica, rubando dati

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: