ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

FACEBOOK VIOLATO : SCOPRI SE IL TUO ACCOUNT E’ STATO COMPROMESSO INSIEME A MEZZO MILIARDO DI UTENTI

FACEBOOK VIOLATO : SCOPRI SE IL TUO ACCOUNT E’ STATO COMPROMESSO INSIEME A MEZZO MILIARDO DI UTENTI
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Durante il fine settimana, gli esperti di sicurezza informatica hanno rivelato che circa mezzo miliardo di informazioni personali degli utenti di Facebook sono state violate, un tesoro di dati che include nomi completi, compleanni, numeri di telefono e la loro posizione.

Facebook ha affermato che l’enorme perdita deriva da un problema nel 2019 , che da allora è stato risolto. Tuttavia, non è possibile recuperare quei dati. Più di 30 milioni di account negli Stati Uniti sono stati colpiti e la società non sta rendendo facile scoprire se i tuoi dati sono stati inclusi nella violazione.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ma un sito Web di terze parti, haveibeenpwned.com [ click qui per fare la verifica ] , semplifica il controllo inserendo la tua email.  Anche se per ora, controlla solo se la tua email è stata tra quelle rubate.

Questo è un grosso problema: sebbene 533 milioni di account Facebook siano stati inclusi nella violazione, solo 2,5 milioni di questi includevano e-mail nei dati rubati. Quindi hai meno del 0,5 percento di possibilità di apparire su quel sito web, anche se hai circa il 20% di possibilità di essere violato se hai un account Facebook.

Il creatore di HaveIBeenPwned ed esperto di sicurezza Troy Hunt ha dichiarato su Twitter che sta esaminando se aggiungere numeri di telefono.
“Il valore principale dei dati è l’associazione dei numeri di telefono alle identità; mentre ogni record includeva il telefono, solo 2,5 milioni contenevano un indirizzo e-mail”, afferma il sito web di Hunt.
Sebbene questi dati risalgano al 2019, potrebbero comunque essere utili per hacker e criminali informatici come quelli che si dedicano al furto di identità.

Fonte : https://edition.cnn.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 157