ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare Servizi Google

Come eliminare tutta la posta di Gmail con un solo click, controllare lo spazio occupato ed evitare il blocco delle email

Come eliminare tutta la posta di Gmail con un solo click, controllare lo spazio occupato ed evitare il blocco delle email
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Alzi la mano chi è solito lasciare tutta la posta nella casella di gmail senza mai cancellarla ?! Tranquillo sei in buona compagnia … il 90% delle persone si comporta come te ! Caro amico, se stai leggendo questo articolo significa che hai esaurito i tuoi 15 GB di spazio offerti gratuitamente da google oppure sei quasi in prossimità del limite. Se invece sei semplicemente una persona interessata all’argomento ti avremo sicuramente incuriosito e vorrai sapere quanto spazio stai occupando ora o magari non ci avevi mai pensato prima e vuoi correre ai ripari prima che la tua casella di posta si blocchi all’improvviso.

Per controllare lo spazio occupato dal tuo account Google ecco il link [ click qui ] Sappi che lo spazio di archiviazione considera non solo la posta di Gmail ma anche lo spazio utilizzato su Google Drive e Google Foto.

Ma vediamo ora come eliminare la posta di Gmail con un solo click.

  1. Entra nel tuo account google https://accounts.google.com/ e dopo il login vai a questa pagina https://mail.google.com/mail/u/1/#inbox
  2.  Digita nel campo “CERCA NELLA POSTA” questo testo senza le virgolette “before:2020/01/16” e PREMI INVIO. La data deve essere cambiata con quella odierna nel formato inglese. Nel nostro esempio abbiamo inserito 16 gennaio 2020 che è la data di scrittura di questo articolo. Quindi il formato è “before:anno/mese/giorno” come da esempio :
  3. Una volta lanciato il comando gmail vi troverà tutte le email anteriori a questa data. Adesso selezionare il riquadro sulla sinistra in alto per indicare che vogliamo fare una selezione multipla ( punto 2 dell’immagine qui sotto mostrata ) e poi per selezionare in un solo colpo tutte le email di tutte le conversazioni passate dobbiamo fare click su SELEZIONA TUTTE LE CONVERSAZIONI CHE CORRISPONDONO ALLA RICERCA come da immagine al punto 3
  4. A questo punto  vi apparirà la scritta TUTTE LE CONVERSAZIONI IN QUESTA RICERCA SONO STATE SELEZIONATE come mostrato al punto 1 dell’immagine che segue. Per richiedere l’eliminazione ora dovrete fare click sul pulsante con l’icona del cestino come da punto 2 della nostra immagine.
  5. Gmail a questo comando reagirà con una richiesta di conferma azione in blocco come da immagine che vi mostriamo. Premere su OK per confermare la nostra scelta
  6. Ora spostarsi nel cestino dal menu principale di Gmail offerto alla vostra sinistra. Cercate scendendo verso il basso la voce CESTINO oppure andare qui direttamente https://mail.google.com/mail/u/0/#trash e premete sul pulsante “SVUOTA IL CESTINO ADESSO” come indicato al punto 2 della nostra immagine che segue :
  7. Nuovamente Gmail ci chiederà la conferma per l’eliminazione DEFINITIVA dei messaggi, come da immagine che segue per la quale occorre fare ancora click su “OK”
  8. Avremo così eliminato lo spazio occupato dalle nostre email. Per il nuovo conteggio GB occupati dal nostro account, Google ci richiede alcune ore. Se avevamo superato il limite di 15 Gb potremo finalmente ritornare a ricevere le email.
  9. Se dovessimo liberare spazio su Google Foto ecco il link https://photos.google.com/
  10. Se dovessimo liberare spazio su Google Drive ecco il link https://drive.google.com/drive/

Fonte : Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: