ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast Sicurezza Informatica Servizi Google

Come attivare il sistema di PROTEZIONE AVANZATA GOOGLE (APP) che è migliore dell’autenticazione a due fattori (2FA)

Come attivare il sistema di PROTEZIONE AVANZATA GOOGLE (APP) che è migliore dell’autenticazione a due fattori (2FA)
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
allerta pericoli informatici
app google store allerta pericoli informatici Google Play
app apple store allerta pericoli informatici Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
aiutamisi app
app su google store per avere informazioni utili Google Play
app su apple store per avere informazioni utili Apple Store

Chiunque utilizzi un iPhone più recente (iOS 10 o versione successiva) o uno smartphone Android (7.0 Nougat o versione successiva) e desideri prevenire attacchi di violazione dell’account e proteggersi in maniera ottimale contro il phishing può iscriversi al NUOVO programma di protezione avanzata di Google chiamato APP (Advanced Protection Program APP) e avvalersi di questo miglioramento della sicurezza che batte quello precedente della sola autenticazione a due fattori (2FA) con messaggio sms perchè richiede l’uso di un TOKEN FISICO che può essere quello del telefono (integrato) o acquistato a parte. La protezione avanzata aggiunge inoltre ulteriori passaggi manuali per il recupero del tuo account riducendo le possibilità di accesso fraudolento ai tuoi dati personali.

Come attivare la protezione avanzata APP Google ed avere le più efficaci misure di sicurezza dell’account Google

Il programma di protezione avanzata è stato progettato per salvaguardare gli account di chiunque sia ritenuto a rischio di attacchi mirati. Fornisce la difesa più efficace del settore, da minacce in costante evoluzione quali phishing e malware. La protezione migliore esistente !

Per attivare la protezione avanzata APP si parte da qui : https://myaccount.google.com/advanced-protection/landing?hl=itCome attivare il sistema di PROTEZIONE AVANZATA GOOGLE (APP) che è migliore dell’autenticazione a due fattori (2FA)

  1. Premere avanti e selezionare l’account che vogliamo proteggere Come attivare il sistema di PROTEZIONE AVANZATA GOOGLE (APP) che è migliore dell’autenticazione a due fattori (2FA)
  2. Inserire la password dell’account e premere avanti
  3. Google ti presenta la schermata di ISCRIZIONE alla protezione avanzata e ti avvisa con questo messaggio. Se il token di sicurezza integrato è già stato configurato potrai semplicemente premere ISCRIVITI per avanzare. Nel nostro esempio google lo ha rilevato e ci propone questo messaggio di conferma :Manca solo un passaggio per la registrazione al programma di protezione avanzata
    Buone notizie: il tuo galaxy s8 ha un token di sicurezza integrato, che rappresenta il metodo più semplice per registrarti al programma di protezione avanzata.La registrazione comporterà l’attivazione del token di sicurezza del telefono e per accedere al tuo account dovrai usare sia la password sia il telefono. La registrazione comporta l’attivazione dell’accesso con la verifica in due passaggi. Quando accederai al tuo account, dopo l’inserimento della password riceverai una richiesta sul telefono. Dovrai toccare “Sì” per confermare la tua identità. SE NON PUOI PROCEDERE PER CONFIGURARE IL TOKEN DI SICUREZZA INTEGRATO NEL TELEFONO SEGUI LA GUIDA  [ click qui ]Come attivare il sistema di PROTEZIONE AVANZATA GOOGLE (APP) che è migliore dell’autenticazione a due fattori (2FA)
  4. Ora ti viene chiesto di TERMINARE LA REGISTRAZIONE

Come attivare il sistema di PROTEZIONE AVANZATA GOOGLE (APP) che è migliore dell’autenticazione a due fattori (2FA)

Le condizioni di utilizzo del nuovo sistema di protezione APP sono le seguenti :

  1. Dovrai sempre avere il telefono a portata di mano per accedere

    Per accedere dovrai confermare la tua identità usando il token di sicurezza integrato nel tuo telefono. Dopo la registrazione potrai aggiungere un token di backup da usare qualora perdessi il telefono.

  2. Il Bluetooth deve essere attivo quando accedi sia sul tuo telefono che sul dispositivo su cui esegui l’accesso

    Il Bluetooth deve essere attivo sia sul tuo telefono sia sul dispositivo su cui esegui l’accesso. Ulteriori informazioni

  3. Il token di sicurezza integrato nel tuo telefono consente di accedere su piattaforme specifiche

    • Android: solo il telefono con il token integrato
    • iPhone o iPad: iOS 10 o versioni successive
    • Mac: macOS 10.10 o versioni successive
    • Windows: Windows 10 o versioni successive
    • Browser: Chrome

    Puoi aggiungere token di sicurezza esterni per accedere su più piattaforme. Vedi le opzioni

  4. Non tutte le app avranno accesso all’account ( autorizzando solo app del google play store e di terze parti affidabili secondo google )

    Alcune app non Google non avranno accesso al tuo Account Google. Ulteriori informazioni

    Le app che usano password specifiche per le app non saranno più supportate. Visualizza le app

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Guarda il Video : What is Google’s Advanced Protection Program?

Consigli prima di iniziare il settaggio della Protezione Avanzata APP google

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Domande frequenti sulla protezione avanzata APP Google

La protezione avanzata aggiunge funzionalità di sicurezza avanzate al tuo Account Google.

  • Contribuisce a proteggerti dal phishing: per accedere sono necessari un token di sicurezza e una password. È uno dei metodi più efficaci per proteggere il tuo account dal phishing.
  • Contribuisce a proteggere i tuoi dati: la protezione avanzata limita i servizi che possono accedere ai tuoi dati.
  • Ti protegge da persone che utilizzano impropriamente la tua identità: se viene inviata una rivendicazione per il tuo account, la protezione avanzata si avvale di passaggi aggiuntivi per verificare la tua identità.

Qual è la differenza tra la protezione avanzata e la verifica in due passaggi ?

La protezione avanzata ricorre alla verifica in due passaggi con un token di sicurezza anziché un codice. I token di sicurezza sono più sicuri dei codici perché una persona deve conoscere la tua password e avere il tuo token di sicurezza per poter accedere al tuo account.

Hai altri dubbi ? HELP CENTER GOOGLE PER LA PROTEZIONE AVANZATA https://support.google.com/accounts/answer/7539956?hl=it

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano