ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Ora puoi trasformare il tuo iPhone in una chiave di sicurezza di Google

Ora puoi trasformare il tuo iPhone in una chiave di sicurezza di Google
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’anno scorso, Google ha consentito alla maggior parte degli utenti Android di utilizzare i propri telefoni come chiavi di sicurezza fisiche per i propri account Google. Avanzamento rapido di alcuni mesi e la maggior parte degli utenti di iPhone riceve la stessa opzione.

Secondo il post del blog di Google di ieri, la funzionalità è stata introdotta con un aggiornamento dell’app Google Smart Lock su iOS ed è disponibile per tutti i possessori di iPhone che eseguono iOS 10 o versioni successive. La nuova funzionalità trasforma essenzialmente i dispositivi in ​​chiavi di sicurezza conformi a FIDO2 , consentendo l’autenticazione negli account Google su dispositivi Windows 10, macOS, iOS e Chrome OS. Sfrutta Secure Enclave , il componente hardware dei moderni dispositivi Apple che protegge i dati più sensibili delle persone.

La mossa ha a che fare con la razionalizzazione di Google del processo di registrazione per il suo programma di protezione avanzata (APP) [ click qui ], che fornisce una protezione aggiuntiva contro il phishing e altri attacchi preda delle credenziali di accesso. Il programma, che un tempo richiedeva alle persone di utilizzare chiavi di sicurezza hardware dedicate, è principalmente rivolto agli utenti ad alto rischio.

È importante sottolineare, tuttavia, che non è necessario essere un dirigente d’azienda, un giornalista o un politico per rafforzare la sicurezza del proprio account Google. Chiunque utilizzi un iPhone più recente (iOS 10 o versione successiva) o Android (7.0 Nougat o versione successiva) e desideri prevenire attacchi di violazione dell’account riusciti può iscriversi al programma e avvalersi del miglioramento della sicurezza.

Infatti, se possiedi un iPhone, utilizzare un solido metodo 2FA per proteggere il tuo account Google non è mai stato così facile. Oltre ad essere più sicura dell’autenticazione a due fattori (2FA) basata su SMS, la nuova opzione è anche più conveniente che portare con sé un token di sicurezza separato, come la chiave di sicurezza Titan di Google. Inoltre, in primo luogo è necessario acquistare una delle chiavi di sicurezza dedicate.

Questo non vuol dire che dovresti affrettarti a abbandonare il tuo token di sicurezza una volta passata all’opzione più conveniente. Un potenziale problema è la perdita o il furto del tuo telefono, che Google dice che è meglio affrontare avendo una chiave di sicurezza di backup pronta.

Come iniziare

Prima di tutto, devi abilitare la nuova opzione 2FA nelle impostazioni del tuo account Google e scaricare l’app Google Smart Lock. Il successivo processo di installazione è piuttosto rapido e intuitivo, ma, se necessario, la guida passo-passo di Google è lì per aiutarti.

Per verificare gli accessi, dovrai attivare il Bluetooth sia sul telefono che sul computer, nonché consentire all’app di inviare notifiche push, che fungeranno da secondo fattore di autenticazione. Il telefono dovrà inoltre essere relativamente vicino al computer, lasciando sfortunato un tipico phisher che non ha accesso al telefono sbloccato.

Parlando di phishing, Google ha più volte parlato molto delle capacità del 2FA basato su hardware. “Zero utenti che utilizzano esclusivamente chiavi di sicurezza sono stati vittima di phishing mirato durante le nostre indagini”, ha affermato il gigante della tecnologia sui risultati di uno studio dell’anno scorso.

La stessa funzionalità, a tutti gli effetti, è ora disponibile su tutti i nuovi iPhone e dispositivi Android.

Fonte : https://www.welivesecurity.com/2020/01/16/you-can-now-turn-iphone-security-key/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.