ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Cercare una persona scomparsa attraverso le sue tracce digitali ed altri percorsi investigativi

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Scopriamo le tracce digitali di chi è scomparso grazie ad un’indagine investigativa moderna e tecnologica che può accelerare il ritrovamento di chi ami

Sono trascorse più di 24 ore e la persona che ami non è più tornata a casa, a scuola, al lavoro, nè ha lasciato messaggi nei quali indicava i suoi spostamenti. In termini legali si parla di scomparsa se si verificano due condizioni : allontanamento dal luogo dell’ultimo domicilio o residenza e mancanza di notizie tale che si sia generata una situazione di vera e propria incertezza circa la sorte della persona. Anche se la legge italiana non pone un limite di tempo da rispettare per fare una denuncia di scomparsa ma valuta le circostanze della scomparsa come fattore di allerta principale (fattore che non necessariamente è legato al tempo trascorso, quanto più alle condizioni climatiche dopo la scomparsa come nel caso di una gita in montagna, alle condizioni di salute di chi è scomparso e nello specifico se ha problemi che richiedono attenzioni speciali o alle intenzioni dichiarate dalla persona prima di allontanarsi) il solo vostro interesse sarà sicuramente di ritrovare il prima possibile chi vi sta a cuore. Il nostro servizio risponde a questa richiesta, orientandosi principalmente sulle tecnologie utilizzate da chi è scomparso : dalle informazioni lasciate suoi social alle email spedite o ricevute, dalle sua amicizie online ai suoi profili, dalle ricerche fatte sui motori alle pagine visitate, dall’analisi forense dei dispositivi all’estrazione dei dati GPS o della cronologia delle posizioni su Google … ponendosi come riferimento importante in un’indagine investigativa moderna il cui obiettivo è appunto seguire tutte le tracce digitali che saranno rinvenute. La collaborazione tra le Forze dell’Ordine, l’analista informatico forense e l’investigatore privato può accelerare il ritrovamento della persona scomparsa.

Le fasi principali delle nostre indagini sono così elencabili : 01) briefing con chi ci commissiona il lavoro e ci conferisce il mandato legale02) analisi della reputazione online della persona scomparsa03) creazione di una mappa temporale degli eventi04) indagine sui social network utilizzati dalla persona scomparsa e suoi suoi account di posta05) analisi tecnica/forense sugli eventuali dispositivi lasciati dalla persona scomparsa compresa l’estrazione dati GPS o la cronologia delle posizioni presenti su google06) percorsi investigativi da seguire07) relazione finale con i risultati delle indagini

Approfondisci e continua la lettura con un  [ click qui ]

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: