ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Youtube: nuovo pericoloso virus che svuota i conti correnti

Youtube: nuovo pericoloso virus che svuota i conti correnti
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Su YouTube circola un virus con il quale gli utenti potrebbero vedersi infettare i dispositivi portatili, è necessario prestare la massima attenzione.

In rete sta circolando un nuovo pericoloso virus, che ha colpito anche la stessa YouTube, in grado di rubare i dati sensibili degli utenti che cliccheranno alcuni annunci pubblicitari presenti nelle pagine e nei video effettivamente mostrati a schermo. Il rischio è difatti quello di trovarsi con il conto corrente totalmente svuotato, è necessario prestare la massima attenzione.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Il malware di cui andremo a raccontarvi non è da imputare a YouTube né direttamente collegato ad essa, risiede in alcuni annunci/banner pubblicitari mostrati in automatico a schermo mentre state guardando un video in particolare. Dovete difatti sapere che, anche premendoli per installare software famosi come Google Chrome, Mozilla Firefox o simili, potreste effettuare il download (seppur siate riusciti a scaricarli a tutti gli effetti sul computer) di un piccolo file che andrebbe a modificare la libreria del sistema, attivando in automatico lo scaricamento di un malware che verrebbe installato in incognito.

YouTube: scoperto un nuovo malware che ruba i dati sensibili
Le conseguenze le potete tranquillamente immaginare tutti, si consegnerebbero le chiavi del computer ai malviventi, offrendogli la possibilità di accedere a password, attività svolte, siti internet visitati e moltissimo altro ancora (potreste anche trovarvi con il conto corrente svuotato).

La colpa non è da imputare né a YouTube, né a nessun altro software; se volete installare un nuovo programma sul vostro dispositivo, ricordatevi di collegarvi alla pagina ufficiale (digitandola nella barra degli indirizzi) e poi premere il link necessario per attivare il download effettivo del prodotto desiderato. Cercate di evitare i banner pubblicitari, anche se presenti su YouTube.

Fonte : https://www.tecnoandroid.it/2019/10/17/youtube-nuovo-pericoloso-virus-che-ruba-i-dati-sensibili-608897

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 6