ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

ATTENZIONE : Il tuo PC può essere hackerato usando semplici file audio

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Abbiamo visto casi di immagini dannose utilizzate per irrompere nei computer e rubare i loro dati.

Leggiamo ora questo articolo tradotto automaticamente da google :

La tecnica è in circolazione da un po ‘di tempo, ma ora gli hacker stanno rendendo più difficile il flag – mascherando il loro malware dietro semplici file audio WAV dall’aspetto regolare.

Ecco tutto ciò che devi sapere su questo attacco.

File WAV che offrono un’applicazione di cripto-mining nascosta
In un recente rapporto, la società di sicurezza informatica BlackBerry Cylance ha dettagliato una campagna di malware che ruota attorno a file WAV infetti.

Hanno scoperto che alcuni attori della minaccia utilizzano normali file audio WAV per nascondere e distribuire malware, in particolare un’applicazione di crittografia di mining denominata XMRrig, su PC.

Il file, dicevano, assomigliava a qualsiasi altro file audio ma aveva il componente caricatore per eseguire il codice dannoso.

In questo modo, le macchine mirate vengono utilizzate per il cripto-mining
Una volta che il file audio infetto viene consegnato sulla macchina, utilizza il programma dannoso nascosto per stabilire una connessione con un server di comando e controllo.

Quindi, questo centro di comando e controllo invia istruzioni per attivare segretamente il cripto-minatore e utilizzare lo stesso per il mining di criptovaluta per gli hacker.

Quindi, in sostanza, genera denaro per gli hacker ma sfrutta le risorse informatiche della vittima.

Questo aggiunge un altro vettore di attacco per cryptomining
Sebbene in passato vi siano stati casi di file audio infetti, questa è la prima istanza di un file utilizzato esplicitamente per fornire software di crittografia.

Per ricordare, prima, il malware di cripto-mining veniva distribuito solo tramite script dannosi su siti Web, browser o programmi software in bundle con malware. Ciò suggerisce chiaramente che gli attaccanti stanno diventando sempre più sofisticati con il tempo.

Come proteggerti?
Secondo Cylance, i file WAV integrati con malware sono stati utilizzati per la prima volta dal gruppo russo di spionaggio informatico Waterbug, ma chiunque avrebbe potuto accedere al codice dannoso.

Ciò significa che, per rimanere protetti, è necessario disporre di strumenti antivirus adeguati sul proprio sistema.

Inoltre, oltre a un potente strumento di sicurezza , è anche importante fare attenzione durante il download di file da Internet.

https://www.newsbytesapp.com/timeline/Science/52948/244151/wav-audio-files-can-hack-your-pc

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: