ALLERTA PERICOLI INFORMATICI deepfake Podcast articoli da ascoltare

Attenzione : gli attacchi DEEPFAKE stanno per aumentare

Attenzione : gli attacchi DEEPFAKE stanno per aumentare
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Nuovi prodotti e servizi deepfake stanno spuntando nel Dark Web.

Ricordiamo che il deepfake è una tecnica molto avanzata che, sfruttando l’intelligenza artificiale grazie a software sofisticati, permette di sovrapporre il volto di una persona a quello di un’altra in un video e replicare esattamente il timbro di voce del personaggio facendogli dire le cose che si vuole fargli dire. Vengono così create sequenze manipolate talmente accurate che, a occhio nudo, è impossibile capire si tratti di un falso.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

L’intelligenza artificiale e l’ascesa della tecnologia deepfake sono qualcosa di cui i ricercatori sulla sicurezza informatica hanno messo in guardia per anni e ora è ufficialmente arrivato il pericolo.

I criminali informatici condividono, sviluppano e implementano sempre più tecnologie deepfake per aggirare le protezioni di sicurezza biometriche e in crimini tra cui ricatto, furto di identità, attacchi basati sull’ingegneria sociale e altro, avvertono gli esperti.

È ora di preparare quelle difese di sicurezza informatica.


Rimozione Deepfake video falsi – Il nostro studio INFORMATICA IN AZIENDA fornisce un servizio professionale per la rimozione di deepfake o video falsi da internet.

Forniamo inoltre supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network.

Servizio di Rimozione Deepfake video falsi [ click qui ]


Un drastico aumento della tecnologia deepfake e delle offerte di servizi nel Dark Web è il primo segno che una nuova ondata di frode sta per scoppiare, secondo un nuovo rapporto di Recorded Future, che ha predetto minacciosamente che i deepfake sono in aumento tra gli attori delle minacce, con una vasta gamma di obiettivi e interessi.

Come la maggior parte delle nuove tecnologie, il primo incubatore di deepfakes è stato la pornografia, sottolinea il rapporto, ma ora che sta rimbalzando intorno agli angoli di Internet pieni di criminalità, il suo sviluppo viene sovralimentato da criminali informatici esperti.

Deepfake Tech sul Dark Web
In questo momento, hanno detto i ricercatori, le discussioni tra gli attori delle minacce sui prodotti e le tecnologie deepfake sono in gran parte concentrate nei forum criminali in lingua inglese e russa, ma argomenti correlati sono stati osservati anche nei forum in lingua turca, spagnola e cinese.

Gran parte delle chiacchiere in questi forum clandestini si concentrano su procedure e best practice, secondo Recorded Future, che sembra dimostrare uno sforzo diffuso nel crimine informatico per affinare gli strumenti deepfake.

“Gli argomenti più comuni relativi al deepfake nei forum del dark web includevano servizi (editing di video e immagini), metodi e lezioni, richieste di best practice, condivisione di download di software gratuiti e generatori di foto, interessi generali sui deepfake e annunci sui progressi nelle tecnologie deepfake “, ha aggiunto il rapporto. “C’è una forte presenza clearnet e interesse per la tecnologia deepfake, costituita da strumenti deepfake open source, forum dedicati e discussioni su applicazioni di messaggistica popolari come Telegram e Discord.”

Deepfakes e media sintetici dannosi
La scorsa estate, FireEye ha utilizzato l’evento Black Hat USA 2020 per avvertire il pubblico di quanto siano ampiamente disponibili gli strumenti di deepfake open source con elaborazione del linguaggio naturale pre-addestrato, visione artificiale e riconoscimento vocale – praticamente tutto ciò di cui un attore di minacce potrebbe aver bisogno per sviluppare cosa hanno chiamato “media sintetici” dannosi. Lo scienziato dello staff di FireEye, Philip Tully, disse all’epoca che il mondo era nella “calma prima della tempesta”.

La tempesta sembra in arrivo appena oltre l’orizzonte.

Anche Experian ha recentemente pubblicato un rapporto definendo la frode sintetica di identità il tipo di crimine informatico finanziario in più rapida crescita.

“Il progressivo aumento della frode di identità sintetica è probabilmente dovuto a molteplici fattori, tra cui violazioni dei dati, accesso ai dati del dark web e panorama competitivo del prestito”, ha affermato Experian “Future of Fraud Forecast”. “Poiché i metodi per il rilevamento delle frodi continuano a maturare, Experian si aspetta che i truffatori utilizzino volti falsi per la verifica biometrica. Questi “volti di Frankenstein” utilizzeranno l’intelligenza artificiale per combinare le caratteristiche facciali di persone diverse per formare una nuova identità, creando una sfida per le aziende che fanno affidamento sulla tecnologia di riconoscimento facciale come parte significativa della loro strategia di prevenzione delle frodi “.

La crescente minaccia della tecnologia deepfake è stata discussa per anni. Nel 2019, l’artista del deepfake Hao Li ha lanciato l’allarme secondo cui l’intelligenza artificiale nelle mani dei criminali informatici sarebbe stata una formidabile minaccia alla sicurezza.

“Credo che presto sarà un punto in cui non è possibile rilevare se i video sono falsi o meno”, ha detto Li a Threatpost nell’autunno del 2019. “Abbiamo iniziato ad avere conversazioni serie nello spazio di ricerca su come affrontare questo problema e discutere l’etica del deepfake e delle conseguenze. ”

In passato si sono verificati alcuni casi di crimini informatici deepfake riusciti . Nel settembre 2019, i criminali informatici hanno creato un falso audio di un CEO per chiamare la sua azienda e chiedere loro di trasferire $ 243.000 sul loro conto bancario.

Protezione da deepfake, supporti sintetici
L’esperto informatico Brian Foster (ora consulente strategico di Awingu) ha recentemente spiegato che la protezione dai deepfake richiederà un drastico ripensamento dell’approccio tradizionale. Foster ha immaginato un sistema automatizzato e zero-trust che allo stesso modo sfrutta l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per analizzare più parametri di sicurezza.

“Nel complesso, più possiamo automatizzare e utilizzare l’intelligence per eseguire processi di verifica, meglio è, ha consigliato Foster. “Questo approccio si basa meno sugli esseri umani, che, ammettiamolo, commettono molti errori e più su best practice e strumenti innovativi che possono essere implementati molto più velocemente e con maggiore successo rispetto a qualsiasi politica aziendale statica”.

Fonte : https://threatpost.com/

Articoli correlati sui deepfake :

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 25