ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attacco hacker alla piattaforma Quora. 100 milioni di utenti coinvolti

Attacco hacker alla piattaforma Quora. 100 milioni di utenti coinvolti
Scritto da gestore

La piattaforma Quora, sito di domande e risposte (simile a Yahoo Answers), ha subito un attacco informatico che ha esposto le credenziali di 100 milioni di utenti. Lo ha annunciato la stessa società, che ha spiegato come l’attacco non sarà sottovalutato e ogni utente coinvolto riceverà un’email con ulteriori dettagli e consigli per mettere in sicurezza il proprio profilo.

Gli autori dell’attacco hanno potuto accedere a numerose informazioni, compresi indirizzi email e password, oltre a dati personali nel caso in cui un utente si fosse iscritto utilizzando un account di un social network già attivo.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

“Venerdì abbiamo scoperto che i dati di alcuni utenti sono stati compromessi da una terza parte che ha ottenuto l’accesso non autorizzato a uno dei nostri sistemi. Stiamo ancora studiando le cause precise e, oltre al lavoro svolto dai nostri team di sicurezza, abbiamo ingaggiato un importante studio legale e di sicurezza digitale. Abbiamo anche notificato l’accaduto alle forze dell’ordine”, spiega il Ceo Adam D’Angelo.

“Mentre l’indagine è ancora in corso – aggiunge – abbiamo già preso provvedimenti per contenere l’incidente. Gli nostri sforzi per proteggere i nostri utenti e impedire che questo tipo di incidenti si verifichi in futuro sono la massima priorità dell’azienda”.

Quora è una piattaforma simile a Yahoo! Answers, mette in contatto chi ha una domanda con chi potrebbe dare una risposta, la piattaforma afferma di avere 300 milioni di utenti.

https://www.huffingtonpost.it/2018/12/04/attacco-hacker-alla-piattaforma-quora-100-milioni-di-utenti-coinvolti_a_23608008/?utm_hp_ref=it-culture