Apple non è più immune ai virus, un malware per OS X tra i più diffusi della fine del 2018


Gennaio 10, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Nell’ultimo Internet Security report rilasciato da Watchguard, azienda statunitense specializzata in sicurezza informatica, c’è una sorpresa: per la prima volta nella storia del cybercrimine recente, un malware per MacOS si è piazzato nella top ten dei malware più diffusi al mondo. Il record è stato stabilito da MAC.OSX.AMCleanerCA, uno scamware appartenente alla famiglia dei programmi che cercano di spillare dei soldi all’utente mostrando risultati fasulli di presunte analisi antivirus o sul funzionamento del computer.
MAC.OSX.AMCleanerCA, in realtà, potrebbe fare molti più danni dal momento che ha tutte le carte in regole per installare quello che vuole nel computer con OS X, ma probabilmente dietro non c’è una struttura tecnica molto complessa e quindi si limita a fare soldi nel modo più facile. Piazzatosi al sesto posto della classifica globale, su Internet i ricercatori di WatchGuard si sono imbattuti in due versioni del malware: una si limita a mostrare una pagina HTML contenuta al suo interno (quindi non fa altro che mostrare un avviso dopo esser stata eseguita), l’altra è invece una applicazione vera e propria che, però, mostra i risultati di una finta analisi accusando alcuni problemi del computer. In entrambi i casi, viene chiesto di cliccare su di un link per scaricare un programma in grado di sistemare le cose e qui la situazione diventa interessante: il software che viene scaricato è dotato di un certificato digitale valido che gli permette di eludere protezioni come Gatekeeper e ingannare l’utente che si sente rassicurato dalla sua presenza. Probabilmente proprio grazie a questo trucco il malware riesce a circolare con grande facilità tra gli utenti Mac.

CONTINUA LA LETTURA : https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-01-09/apple-non-e-piu-immune-virus-malware-os-x-i-piu-diffusi-fine-2018-114104.shtml?uuid=AESR3xBH

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: