ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Account Instagram hackerato? Ecco come riaverlo

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Account Instagram hackerato?

Non sei solo.

Ci sono alcune cose peggiori rispetto al tentativo di accedere a Insta per una sessione di scorrimento solo per scoprire che la tua e-mail e password non funzionano più . Ancora peggio: quando provi a inviare un link “Cambia la mia password” al tuo account e-mail, finisci con #Nada.

Che tu abbia 10 follower o 10.000, un account Instagram perso può essere un grande pugno all’intestino, in particolare se hai appena iniziato a trovare l’atmosfera online. Inoltre, un hacker particolarmente nefasto potrebbe indurre i tuoi follower a credere che sei tu a postare – ciò mette anche la tua reputazione in gioco!

Che cosa si può fare?

Bene, ci sono due opzioni: A) Puoi andare nel panico e gettare il telefono fuori dalla finestra frustrato. Oppure B) Puoi seguire i suggerimenti che abbiamo qui su Upleap.

Persino Instagram non è immune agli hacker
Potresti pensare “Ehi, sono una persona molto attenta, questo non mi succederà mai.”

Tuttavia, la verità è che chiunque può finire per ottenere l’hacking del proprio account Instagram.

In effetti, il 13 agosto dell’anno scorso , ha mostrato come centinaia di account fossero stati violati quel mese. La violazione della sicurezza informatica sembra derivare dalla Russia e ha colpito centinaia di utenti Instagram, lasciando le persone ovunque bloccate dai loro account.

#MegaHack ha condiviso online nomi, password e indirizzi e-mail di Instagram e ha lasciato molti utenti interessati con le loro foto del profilo sostituite da film come Cattivissimo me o Pirati dei Caraibi.

Le buone notizie? Anche se ti succede qualcosa del genere, non sei sfortunato.

Ecco cosa puoi fare.

Quando viene violato il tuo account Instagram ma riesci ancora ad accedere
Forse hai notato che sul tuo profilo sono comparsi strani contenuti, anche se non li hai pubblicati. Oppure hai visto il tuo nome utente che lascia commenti su altri account. Se riesci ancora ad accedere, ma hai un fantasma che si insinua nel tuo profilo, allora stai affrontando una delle situazioni più semplici per le vittime degli hacker. Tutto quello che devi fare è cambiare la tua password. Pronto.

Accedi a Instagram e visita la sezione Impostazioni sul tuo profilo . Vai in Privacy e sicurezza e cambia la tua password. Quindi torna nel menu Impostazioni e fai clic su App autorizzate.

La rimozione dell’accesso da app di terze parti farà in modo che gli hacker black-hat non possano pubblicare sul tuo profilo da app esterne a Instagram. Scegli Revoca accesso su qualsiasi app che non usi o riconosci. In alternativa, puoi revocare l’accesso per tutte le app e impostare nuovamente le tue autorizzazioni sulle app che usi.

Quando viene violato il tuo account Instagram e non riesci ad accedere
Se non sei una delle poche fortunate vittime dell’hacking di Instagram che viene preso di mira da un criminale piuttosto scadente, potresti scoprire che la password del tuo account è stata modificata, quindi non puoi semplicemente accedere come di consueto. Fortunatamente, c’è ancora un modo per riguadagnare il tuo account anche a questo punto. È sufficiente fare clic sull’opzione Accedi per accedere alla pagina di accesso per accedere alla pagina per il ripristino della password .

Il processo differirà leggermente a seconda del dispositivo. Gli utenti iOS vedranno il link che dice Hai bisogno di più aiuto sotto l’opzione per avere il tuo link per il recupero della password inviato al tuo indirizzo email o nome utente. Puoi fare clic qui per ottenere assistenza durante tutto il processo di modifica della password.

Su un dispositivo Android, ci sarà un’icona a forma di freccia in alto a destra dell’app che dovrai toccare quando hai inserito la tua e-mail o nome utente. Ad ogni modo, è piuttosto semplice.

Quando viene violato il tuo account Instagram e la tua email viene cambiata
Quindi, cosa succede se qualcuno hackera il tuo account Instagram, cambia la tua password e altera il tuo indirizzo email al proprio? Non puoi semplicemente inviare un link per la modifica della password all’email, poiché andrà direttamente all’hacker invece che a te!

Fortunatamente, ottenere l’ accesso a un account che è stato “completamente” violato non è impossibile.

L’opzione più semplice è accedere alla posta in arrivo e vedere se hai ricevuto un’email dalla persona che ha effettuato l’accesso al tuo account e ha cambiato la password. Quando il tuo hacker ha inviato una richiesta di modifica della tua e-mail, dovresti aver ricevuto una e-mail da Instagram. Questo è il messaggio che ti consente di sapere cosa puoi fare se non hai richiesto la modifica dei tuoi dati.

Assicurati di ricontrollare la tua posta indesiderata e le email eliminate di recente se non riesci a trovare questo messaggio, poiché è il modo migliore per tornare al tuo account.

Cosa succede se non si dispone di un’e-mail da Instagram?
Se per qualche motivo, non hai un’e-mail da Instagram, ci sono due opzioni aggiuntive nella pagina di aiuto per l’accesso. Se di recente hai collegato il tuo account a Facebook, puoi utilizzare Facebook per cambiare nuovamente la tua e-mail Instagram e modificare anche la tua password.

Su un dispositivo Android, tocca l’opzione Ottieni aiuto Accesso nella pagina di accesso e fai clic sull’opzione Accedi con Facebook . Su un telefono iOS, fai clic sul collegamento dell’icona di Facebook che dice Continua come e inserisci i dettagli di Facebook. Una volta entrato nel tuo account, puoi accedere alle tue Impostazioni e modificare i tuoi dettagli.

Se hai incluso un numero di cellulare quando hai creato l’account Instagram del tuo marchio , potresti anche avere i dettagli per modificare la password e l’e-mail inviate a quel numero. Quando sei sulla pagina di accesso, tocca Ottieni aiuto Accesso e scegli l’opzione del telefono.

Se nessuna di queste opzioni funziona per te, l’unica opzione rimasta è entrare in contatto con Instagram e vedere cosa possono suggerire.

Cosa fare quando si recupera l’account
Quando sarai finalmente in grado di tornare online, ci saranno alcune attività di pulizia da affrontare. Ad esempio, se stai riutilizzando la password che hai su Instagram su altri siti, cambiali immediatamente!

Gli hacker spesso riutilizzano la stessa password su più account per vedere se riescono ad accedere a qualsiasi altra cosa online. Altri passi da compiere includono:

Usa sempre una password sicura su tutti i tuoi account.
Passa attraverso il tuo feed Instagram e assicurati di rimuovere tutto ciò che potrebbe violare i termini di servizio di Instagram.
Fai sapere ai tuoi follower che il tuo account è stato violato e che dovrebbero rimanere vigili contro comportamenti sospetti.
Come assicurarsi che non venga nuovamente compromesso il tuo account Instagram
Ricorda, ritrovare l’accesso a un account Instagram può essere difficile, in particolare quando un hacker modifica i tuoi dati.

Una volta tornato nel tuo account, è importante prendere provvedimenti che ti difenderanno da ulteriori attacchi. Inizia controllando se uno dei tuoi indirizzi e-mail è stato violato o violato in passato andando su Sono stato investito? Questo ti farà sapere se hai problemi di sicurezza più grandi da affrontare di quanto pensi.

Dopodiché, torna su Instagram e attiva l’autenticazione a due fattori. 2FA funziona chiedendoti di inserire un codice SMS ogni volta che provi ad accedere al tuo account Instagram. Ciò può impedire agli hacker di accedere ai tuoi dati. Anche se mettono le mani sulla tua password, è improbabile che abbiano anche il tuo telefono!

Per attivare l’autenticazione a due fattori, vai al tuo profilo Instagram e tocca il pulsante Impostazioni, quindi attiva l’ app di autenticazione .

Sii cauto su Instagram!
Esistono molti altri modi per proteggere il tuo account Instagram. Per esempio:

Assicurati sempre di non selezionare la casella Ricordami quando accedi a Instagram su un computer pubblico.
Evita di utilizzare i tuoi dati personali per accedere agli account su Wi-Fi pubblico.
Non dare mai la password a qualcuno che non conosci o di cui non ti fidi.
Evita gli attacchi di phishing assicurandoti di non fare mai clic sui collegamenti inviati da account sconosciuti.
Diffidare degli account che segui su Instagram controllandoli con la funzione “Informazioni su questo account”. Questo ti mostrerà quanto è autentico un account prima di interagire con esso. Basta toccare il pulsante “…” sull’account e selezionare Informazioni su questo account. ”
Ecco qua! Tutto ciò che devi sapere quando viene violato il tuo account Instagram.

Fonte articolo : https://suevu.com/instagram-account-hacked-heres-how-to-get-it-back

 

ECCO COME CONTATTARE INSTAGRAM

Non riesco ad accedere a instagram : ecco le soluzioni con la nostra guida definitiva

 

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: