ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Smettete di usare subito Internet Explorer. Adesso

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

‘Non dovremmo parlarne ancora, ma eccoci qui.

Lo scorso 23 settembre Microsoft ha avvisato gli utenti che il suo Internet Explorer ha una forte vulnerabilità che lo espone ai potenziali attacchi ‘di attori malintenzionati’. Quindi se usate (ancora) Exlplorer, smettete di farlo. Adesso.

”La vulnerabilità del browser potrebbe corrompere la memoria in modo tale da rendere facilmente accessibile il pc della persona che sta usando Explorer – si legge nell’annuncio diffuso da Microsoft – se poi l’utente è connesso con i diritti di un amministratore, il malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema”.

A dirla tutta non è la prima volta che Microsoft mette in guardia su Explorer. Lo scorso febbraio un ricercatore dell’azienda consigliava agli utenti a smettere di usare Internet Explorer come browser predefinito. Ah, senza contare che qualche mese dopo, ad aprile, è venuto fuori che anche solo averlo installato nel Pc – senza nemmeno usarlo – può essere pericoloso.

Quest’ultimo avviso che si unisce al coro dei tanti ”Elimina Internet Explorer adesso” già diramati in passato.”Un utente malintenzionato potrebbe installare programmi, visualizzare, modificare o eliminare dati, creare nuovi account”, si legge nell’ultima nota diffusa da Microsoft.

La società dà il merito a Clement Lecigne del gruppo di analisi di Google per aver scoperto questa falla. Certo, c’è una soluzione disponibile, ma bisogna attuarla manualmente. Quindi disinstallate questa reliquia e salite sul treno Firefox.

https://it.mashable.com/tecnologia/463/smettete-di-usare-internet-explorer-adesso

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: