Consulenze Informatiche LegaliConsulenze Informatiche LegaliConsulenze Informatiche Legali
Bologna, Italy
(dalle 8 alle 22)
Consulenze Informatiche LegaliConsulenze Informatiche LegaliConsulenze Informatiche Legali

Stop ai Click Fraudolenti nelle Campagne Google ADS

Servizio di protezione delle campagne pubblicitarie Google ADS con blocco dei click fraudolenti tramite il monitoraggio del traffico H24

Proteggi il tuo sito e i tuoi investimenti grazie all’aiuto di professionisti della sicurezza informatica che sapranno bloccare i click fraudolenti e tutelare i vostri veri clienti.

stop ai click fraudolenti nelle campagne google ads
stop ai click fraudolenti nelle campagne google ads

CHE COSA SONO I CLICK FRAUDOLENTI O CLICK FRAUD

Quando i vostri annunci PPC vengono cliccati in modo dannoso, Google Ads o Bing Ads può diventare molto costoso e inefficace. I click fraudolenti sono quindi azioni malevole messe in atto dai vostri concorrenti per prosciugare il vostro budget delle campagne google ADS o BING ADS senza ottenere alcun risultato. 

QUALI CONSEGUENZE HANNO SU UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA I FALSI CLICK

Le frodi pubblicitarie tramite falsi click abbattono in media il 20% del vostro budget. Un dato di tutto rispetto, motivo per cui è opportuno prendere dei provvedimenti. Se il livello di abuso non viene rilevato da Google, spetta a voi raccogliere le informazioni e presentare un caso a Google per recuperare i risultati dei clic fraudolenti. Se Google rileva una frode, rimborserà il tuo account sotto forma di crediti. Il problema è che la frode si è già verificata, parte o tutto il tuo budget sarebbe già stato esaurito e il tuo annuncio non verrà visualizzato, mentre lo sono gli annunci dei tuoi concorrenti.

COME IDENTIFICARE I CLICK FRAUDOLENTI 

Per fare auditing sui click ricevuti occorre acquistare un servizio dedicato come quello che vi proporremo. Solo in questo modo possiamo controllare esattamente cosa sta consumando il vostro budget, quali sono le cause e come fermarle.

La soluzione avanzata di monitoraggio e blocco rileva le frodi sui click attraverso una serie di regole e filtri prima di bloccare automaticamente l’autore del reato.

Le caratteristiche del servizio :

  • Monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Sistema completamente automatizzato
  • Funziona con Google Ads e Bing Ads
  • Regole personalizzabili dall’utente
  • Associazione delle Impronte digitali di un dispositivo ad ogni click per boccare accessi dallo stesso dispositivo ( il banning del solo IP non è così efficace )
  • Rilevamento dell’anonimato ad es. VPN, TOR vengono automaticamente bloccati
  • Blocco del tipo di utente in base ai comportamenti
  • Rete globale di rilevamento delle minacce
  • Blocco dei visitatori con Javascript disabilitato
  • Esclusioni di posizione per cui click fuori dall’italia verranno bloccati
  • Blocco sulla conversione utilizzando il pixel di conversione
  • Esclusioni di una campagna

COME PROTEGGERSI DAI CLICK FRAUDOLENTI SU GOOGLE ADS

Possiamo agire in due modi :

  1. Potete procedere da soli ed utilizzare subito il programma di protezione dai click fraudolenti. Il bello di questo programma è che offre una versione GRATUITA
  2. Se desiderate essere aiutati nella configurazione e utilizzo del programma richiedere la nostra consulenza

1) PROVA SUBITO IL SERVIZIO GRATUITO DI PROTEZIONE DELLE CAMPAGNE GOOGLE DAI CLICK FRAUDOLENTI

  1. Segui questo link https://www.trafficguard.ai/ppc-protection/?_get=analisideirischinformatici e registrati, premendo sul pulsante GET STARTED che troverai appena accedi. Si apre un form di inserimento dei tuoi dati per iniziare con la versione gratuita del servizio.
  2. Crea l’account
  3. Imposta la proprietà Google Ads che gestisci
  4. Installa il codice di tracciamento sul tuo sito ( se hai wordpress è facilissimo )
  5. Controlla subito il tuo traffico verificato in tempo reale nel portale del servizio
  6. Inizia a proteggere il tuo investimento e blocca tutte le frodi

Quali sono gli elementi unici del servizio che vi proponiamo:

  • Versione gratuita fino al raggiungimento di un alto budget di spesa pubblicitaria ( in questo modo potete verificare il programma ed acquistare il servizio solo quando avrete iniziato a guadagnare dalla pubblicità )
  • Anche per la versione a pagamento il costo richiesto è solo del 2% di quanto spendete per le vostre campagne. L’unico servizio il cui costo si modella in base alle vostre spese pubblicitarie.
  • Controllo h24 del traffico anomalo con metodologie innovative che determinano i falsi positivi anche per BOT, VPN, PROXY, GEOLOCALIZZAZIONE …
  • Generazione del Report delle transazioni economiche anomale per sottoporlo a google per richiedere subito un risarcimento
  • Sari in grado di prendere decisioni pubblicitarie migliori e migliorarne le prestazioni con i dati sul traffico verificati.
  • Con un budget pubblicitario ottimizzato, puoi godere di un migliore ritorno sulla spesa pubblicitaria poiché le tue campagne hanno un rendimento migliore con un pubblico più pertinente
  • Se ancora non ti abbiamo convinto, sappi che molti strumenti analoghi bloccano solo una parte del traffico non valido, ma di solito finiscono per costare all’azienda clienti effettivi che non riescono mai a vedere i tuoi annunci a causa di regole aggressive. Identificare e prevenire i clic fraudolenti su Google potrebbe essere controproducente senza gli strumenti adeguati. L’algoritmo di propensione alla conversione utilizzato monitora i segnali comportamentali sugli impegni pubblicitari dalle sorgenti di traffico in tutta la pubblicità protetta e assegna a ciascuno un punteggio sulla probabilità che vi sia reale capacità di fornire traffico valido. Ciò garantisce che il traffico autentico, con il potenziale per fornire ROI ( ritorno di investimento ) valido, non venga coinvolto nel fuoco incrociato.
  • Infine sappi che viene utilizzata una tecnologia di apprendimento automatico AI/ML per rilevare e bloccare il traffico non valido che cambia forma e i tentativi di frode pubblicitaria. Molti fornitori che offrono la protezione delle campagne PPC si affidano esclusivamente a strumenti come motori di regole e blacklist IP per rilevarla, ma ciò pone due limitazioni fondamentali. Innanzitutto, questi strumenti cercano solo indicatori noti di frode pubblicitaria, quindi non sono adatti a rilevare nuove tattiche di frode man mano che si evolvono. In secondo luogo, rischiano di contrassegnare impressioni, clic o eventi di installazione validi come fraudolenti. Questi falsi positivi possono comportare la rimozione del traffico valido, la mancata ricezione del pagamento dovuto da parte di fonti legittime e la compromissione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie. Il servizio che proponiamo utilizza modelli AI/ML che analizzano combinazioni di indicatori nel tempo e su tutti i dispositivi che hanno accesso al vostro sito, questo per rilevare le frodi man mano che si evolvono e mitigare i falsi positivi. Se utilizzati insieme a motori di regole e blacklist, i modelli avanzati proposti forniscono una protezione di gran lunga maggiore contro forme note e sconosciute di frodi pubblicitarie.

2) RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA PER BLOCCARE I CLICK FRAUDOLENTI

Possiamo offrirvi una consulenza mirata a seguito dell’acquisto di un servizio professionale di monitoraggio del traffico di una campagna google e configurare tutte le opzioni tecniche necessarie ad attuare il migliore blocco dei click fraudolenti che arrivano sul vostro sito. I passaggi che verranno effettuati sono i seguenti :

  • acquisto da parte del cliente del migliore servizio di monitoraggio del traffico, installazione sul vostro sito dei codici per il funzionamento ( è richiesto accesso admin ) e settaggio personalizzato dei parametri del programma, effettuato dal nostro studio in base alle vostre esigenze
  • dopo una settimana dall’attivazione procederemo all’analisi dei dati ed identificazione dei click fraudolenti ( manuali, bot, click farm e botnet ) per mettere in atto nuove regole ed eventuali azioni da comunicare a google per il recupero degli investimenti
  • dopo due settimane il blocco del traffico “cattivo” sarà ottimale e potrete impedire a malintenzionati di danneggiare i vostri annunci
  • dalla terza settimana assisterete ad un Aumento del ROI o ritorno dell’investimento migliorando le prestazioni di acquisizione dei clienti con Google o Bing ADS

QUALI AZIONI LEGALI SI POSSONO COMPIERE PER DENUNCIARE I CLICK FRAUDOLENTI E LA CONCORRENZA SLEALE

I nostri esperti possono determinare se un sito web è oggetto di attività illegali da parte di terzi che danneggiano le compagne pubblicitarie con click non validi o fraudolenti e ottenere prove valide per una denuncia [ approfondisci qui ]

---------------------

Domande ?

Se avete domande saremo lieti di potervi rispondere :

Contattateci