ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

WHATSAPP : NESSUN “SIGNAL” PER ABBANDONARLA, NEPPURE UN “TELEGRAM”

WHATSAPP : NESSUN “SIGNAL” PER ABBANDONARLA, NEPPURE UN “TELEGRAM”
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Gentili Navigatori, dopo il nostro articolo “Whatsapp 8 febbraio 2021 : nuovi termini privacy ma nessuna intromissione nella lettura dei nostri messaggi privati” abbiamo ricevuto tantissime email e messaggi whatsapp da nostri lettori e clienti nei quali ci viene chiesto se è un bene o un male rimanere su Whatsapp alla luce delle modifiche imminenti sulla Privacy Policy della nota applicazione di Menlo Park di proprietà di Facebook. Molti utenti non erano neppure a conoscenza del fatto che Facebook fosse proprietaria di WhatsApp dal lontano 2014 !

Confermiamo che non vi è alcun motivo per cambiare piattaforma di messaggistica per due ragioni fondate :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • Non vi è alcuna modifica nella modalità di condivisione dei dati WhatsApp con Facebook nella Regione europea (dove è in vigore il Gdpr, il regolamento europeo sulla protezione dei dati personali). La conferma arriva da Facebook ed è stata citata da numerose testate giornalistiche. “Oggi, Facebook non usa le informazioni del tuo account WhatsApp per migliorare le tue esperienze con i prodotti di Facebook – scrive su Twitter Niamh Sweeny, Director of Policy for WhatsApp, EMEA – Qualora in futuro decidessimo di condividere tali dati con le aziende di Facebook per questo scopo, lo faremo solo dopo aver raggiunto un accordo con la commissione per la protezione dei dati irlandese”
  • I messaggi scambiati tra gli utenti rimangono privati. Basta leggere i termini di servizio per averne una conferma. Whatsapp sul sito di riferimento [ click qui ] dichiara in modo inequivocabile : “i nostri Servizi non archiviano i messaggi consegnati“. Quindi non date credito a voci secondo cui per parlare liberamente occorre spostarsi su un’altra piattaforma.

Non vi sono quindi motivi per perdere tutti i nostri contatti su una piattaforma che per copertura non ha eguali.

Se desideri approfondire l’argomento e comprendere cosa effettivamente cambia nella gestione della privacy dal giorno 8 febbraio, leggi il nostro precedente articolo : “Whatsapp 8 febbraio 2021 : nuovi termini privacy ma nessuna intromissione nella lettura dei nostri messaggi privati”

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 15