ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

WhatsApp: è tornata la truffa del cesto di Pasqua della Ferrero

WhatsApp: è tornata la truffa del cesto di Pasqua della Ferrero
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Come funziona la truffa del cesto di cioccolato della Ferrero? Ce lo spiega Libero.it:
“Salvo piccole varianti, tra l’altro rare, la truffa del cesto di cioccolato Ferrero gratis funziona sempre allo stesso modo. Tutto parte da un messaggio WhatsApp, con una foto di un prodotto Ferrero e un link da cliccare. Il link porta ad un sito fake, che imita quello dell’azienda dolciaria italiana. Nel sito c’è un sondaggio, che l’utente deve completare per ricevere il cesto omaggio. Il sondaggio è abbastanza credibile e contiene domande sul gradimento dell’azienda e dei suoi prodotti. Al termine del sondaggio l’utente vince il premio, che è il cesto di cioccolato Ferrero. Per riceverlo, però, deve pagare una piccolissima cifra con carta di credito a copertura delle spese di spedizione. E qui c’è la truffa vera e propria: l’utente deve inserire i dati della sua carta di credito in un form sul sito fake, che ovviamente procederà subito a rubarli e a trasferirli ai truffatori. I quali, poco dopo, useranno i dati della carta per fare acquisti online con i soldi della vittima. Infine, l’utente viene anche invitato a condividere con i suoi contatti WhatsApp lo stesso messaggio. Inutile dire, invece, che la vittima non riceverà mai neanche un cioccolatino”

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Fonte : https://tecnologia.libero.it/

Cosa succede se ho cliccato sul link?

Sostanzialmente nulla. Il danno si compie nel momento successivo, quello in cui si effettua il pagamento minimo per ricevere il regalo. Inserendo, infatti, i dati della carta di credito o di un conto nell’apposita pagina si immettono delle informazioni bancarie che andranno ai truffatori. La soluzione rimane sempre la stessa: non fidatevi e non cliccate su alcun link, lo scopo dei malintenzionati è solo quello di rubare i vostri dati e soldi.

  • Vi consigliamo di scaricare la nostra app che vi mantiene informati sui pericoli informatici. Sotto i link :
  • APP Allerta Pericoli Informatici
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva Google Play
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva Apple Store

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).