ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

SALVATI LA VITA : configura SICUREZZA ED EMERGENZA nel tuo telefono Android

SALVATI LA VITA : configura SICUREZZA ED EMERGENZA nel tuo telefono Android
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’impostazione delle funzionalità SOS di emergenza in ANDROID richiedono solo un minuto, ma potrebbero essere vitali in caso di calamità o problemi personali. Vediamo come configurare questa sezione poco utilizzata ma così importante per salvarci la vita!

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Entra nelle IMPOSTAZIONI del telefono ( icona con ingranaggio ) che trovi anche dopo aver fatto lo scroll prolungato verso il basso della tendina delle notifiche. L’icona delle impostazioni solitamente si trova anche nella home del telefono. Una volta aperta la sezione delle impostazioni digitare da tastiera, premendo sull’icona con la lente in alto a destra, la seguente frase: “Sicurezza ed Emergenza” ed aprire così la sezione apposita. Da qui configuriamo ogni voce :

1) come prima scelta aggiungere le INFORMAZIONI MEDICHE. Sappi tuttavia che quando si aggiungono informazioni mediche e contatti di emergenza, chiunque può vedere queste informazioni senza sbloccare il telefono.

2) Poi aggiungi i contatti di emergenza
L’attivazione di SOS di emergenza richiede di salvare almeno un contatto di emergenza sul telefono

  • Tocca Contatti di emergenza
  • Tocca Aggiungi membro
  • Seleziona i contatti di emergenza dall’elenco dei contatti. Se desideri aggiungere qualcuno che non è nel tuo elenco di contatti, aggiungilo prima tramite l’app Contatti nella tua rubrica

3) Dopo aver aggiunto i tuoi contatti di emergenza, sei pronto per abilitare le funzionalità SOS di emergenza. In molti telefoni è già attiva di default la chiamata di emergenza al numero 112. Entrando nella sezione potete verificare. Sappiate che basta premere 5 volte il tasto laterale del telefono, quello della accensione per intenderci, per avviare automaticamente l’azione che indicherete di compiere. Se il telefono rileva un incidente, se è attiva questa funzione, parte in automatico la chiamata di emergenza.

Come attivare le funzionalità SOS emergenze
SOS di emergenza ha due funzioni abilitate per impostazione predefinita ed entrambe si attivano quando viene attivato SOS. Il primo fa scattare un forte allarme e il secondo chiama i servizi di emergenza. Funzionalità come il rilevamento di incidenti automobilistici e la condivisione della posizione devono essere attivate separatamente.

  • Tocca SOS emergenze
  • Attiva o disattiva il dispositivo di scorrimento “Usa SOS di emergenza”
  • Setta le informazioni “Condividi Informazioni con i contatti di emergenza”. Se non hai creato alcun contatto di emergenza, tocca Aggiungi contatto per crearne uno. Tocca Avanti dopo aver aggiunto i tuoi contatti.

4) da ultimo, controlla di aver attivato ALLERTA TERREMOTI, presente sempre nella sezione di “Sicurezza ed Emergenza”. Se per lavoro andate in paesi a rischio sismico consigliamo in aggiunta l’installazione di questa app My Earthquake Alerts – Map [ click qui ] visto che in molte zone questa funzione non è attiva.

  • Vi consigliamo infine di scaricare la nostra app che vi mantiene informati sui pericoli informatici. Sotto i link :
  • APP Allerta Pericoli Informatici
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva Google Play
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva Apple Store

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).