ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Wazuh : piattaforma di sicurezza open source per proteggere la tua azienda dalle maggiori minacce informatiche

Wazuh : piattaforma di sicurezza open source per proteggere la tua azienda dalle maggiori minacce informatiche
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Negli ultimi anni, il panorama delle minacce alla sicurezza informatica è diventato progressivamente più complesso e pericoloso. Il mondo online è ora pieno di ladri di dati, estorsori e delinquenti che cercano di sfruttare le vulnerabilità nelle difese digitali delle aziende. Per difendersi non sempre occorre pagare. Vi presentiamo la piattaforma di sicurezza open source Wazuh [ click qui ] che offre alle aziende una soluzione gratuita alle seguenti minacce informatiche:

Ransomware e malware
Di tutte le minacce digitali che le aziende devono affrontare ora, ce n’è una che la maggior parte degli esperti concorda sia la più urgente. È la minaccia del ransomware. Il ransomware è un tipo di malware progettato per tenere in ostaggio i sistemi aziendali e i dati utilizzando una sofisticata tecnologia di crittografia. Una volta entrato in una rete aziendale, crittograferà i dati preziosi e richiederà il pagamento per restituire l’accesso a tali dati all’azienda.  Il problema è che non c’è mai alcuna garanzia che un pagamento comporterà il rilascio dei dati. E l’80% delle aziende che pagano per riavere i propri dati finisce per essere reindirizzato per un secondo attacco. Quindi, l’unico modo infallibile per affrontare il ransomware è evitarlo in primo luogo. E questa è la prima cosa con cui Wazuh può aiutare.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Intrusioni basate sulla rete
Uno dei motivi per cui minacce come ransomware, backdoor e malware sono così pericolose è la loro capacità di diffondersi all’interno di una rete aziendale compromessa. Ciò significa che un difetto di sicurezza su una singola macchina potrebbe portare a un attacco informatico a livello aziendale. E l’unico modo per individuare qualcosa del genere è monitorare il traffico di rete per cercare attività insolite. Wazuh lo fa integrandosi con un’altra soluzione open source leader del settore chiamata Suricata .

Software vulnerabile e obsoleto
Che ci crediate o no, la maggior parte degli attacchi informatici sfrutta le vulnerabilità di cui i fornitori di software sono già a conoscenza. Il motivo per cui possono farlo è il fatto che gli utenti di computer, e in particolare gli utenti aziendali, non fanno un ottimo lavoro nel mantenere aggiornato il loro software. E solo così facendo, le aziende possono ottenere un aggiornamento istantaneo delle proprie difese informatiche.

Attacchi DDoS
Un’altra minaccia informatica comune riguarda l’uso del traffico Internet per paralizzare un sistema o una rete mirati. È noto come attacco DDoS (Distributed Denial of Service) e, sebbene non sia tipicamente distruttivo, può causare ore di inattività per un obiettivo. I criminali informatici effettuano tali attacchi sfruttando la potenza di migliaia di computer e dispositivi compromessi per dirigere un’ondata di traffico Internet senza senso verso il loro obiettivo.

Perdite di dati
Una delle maggiori minacce informatiche che le aziende devono affrontare ogni giorno è la possibilità che i loro dati proprietari o altri dati sensibili finiscano nelle mani sbagliate. A volte, accade quando un utente non autorizzato ottiene l’accesso a un sistema protetto ed esfiltra i dati. E altre volte accade per negligenza – o malizia – di un dipendente o di un altro insider.

Potete approfondire tutti i punti in elenco sopra qui https://thehackernews.com come fonte di questo articolo

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).