Truffe online : come difendersi truffe sui social network

Chi ha visualizzato il mio profilo Facebook – app fraudolenta vi fa credere sia possibile saperlo

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

 

Chi ha visto il mio profilo Facebook truffa: come funziona
C’è una nuova app per dispositivi mobili che afferma di aiutarti se vuoi vedere chi ha visualizzato la tua pagina Facebook, profilo Instagram o account Twitter. L’app si chiama Ultime visite ufficiali e si è promossa liberamente nei negozi Google Play e iTunes.

La truffa ha una nuova svolta. Una cosa da tenere a mente, se l’app viene segnalata e buttata fuori dai negozi, i truffatori ne creeranno di nuovi usando nomi diversi. È quindi essenziale imparare come funziona la truffa e non necessariamente il suo nome (che è ancora importante). Ci sono un paio di modi in cui questa truffa funziona in genere.

Guarda il video qui sotto per vedere chi ha visto il mio profilo Facebook Scam esposto:

 

Chi ha visto il mio profilo Facebook Scam Video

Quando si tratta di Last Visits Official, ecco come funziona. Diciamo che scopri la loro esca, un’immagine pubblicitaria di bell’aspetto che promette di fornire i nomi di coloro che hanno guardato i tuoi profili sui social media.

Se fai clic sul link, ti ​​porta in una pagina web con il carattere e il logo della firma di Twitter. Ecco qui:

 

Il grafico contiene il pulsante “Connetti con Twitter” che può sembrare legittimo. Quando fai clic, ti porta a una pagina di autorizzazione che richiede il permesso di “Pubblica tweet per te”. Dal momento che le app reali possono farlo, potresti continuare a pensare che Last Visits Official è solo “un’altra buona”.

Se scegli di autorizzarti verrai reindirizzato a più pagine di truffa che ti offrono l’eccitante opportunità di testare beta l’iPhone 8, che è stato rilasciato di recente.

Quel che è peggio è che l’app inizia a pubblicare annunci pubblicitari per i suoi servizi dal tuo account in pochi secondi. Le vittime hanno riferito che l’app pubblica un tweet a vostro nome ogni due minuti.

Il contenuto dei tweet di spamming contiene testimonianze false come “Incredibile questo :)” e “È quello che uso tutti i giorni” insieme a un link non richiesto.

 

 

Chi ha visto il mio profilo Facebook truffa: come evitare
Non installare l’app sul telefono o concedere autorizzazioni online. Se è troppo tardi, sei fortunato. Non è un’app di distribuzione dei virus, quindi è piuttosto semplice disabilitarla. Vai alla pagina “Applicazioni” per il tuo profilo e fai clic sul pulsante “Revoca accesso”.

Articolo tradotto tramite google dal sito http://www.scam-detector.com

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: