Truffe online : come difendersi truffe sui social network

Ecco come i truffatori rubano i tuoi account sui social media

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Ecco come i truffatori rubano i tuoi account sui social media

Le persone si chiedono sempre: “Come fanno gli scammer a penetrare nel mio account?” Sia su Facebook , Instagram , Twitter o Pinterest , oggi esponiamo alcuni dei metodi per proteggerti da ora in poi. Sentiti libero di contribuire nella sezione Commenti di questo articolo se conosci altri modi.

 

Come gli scammer entrano nel tuo account Facebook:
Guarda il video qui sotto per vedere l’ account di Facebook Hack esposto:

 

Video Hack dell’account Facebook

Il modo più comune per un truffatore di entrare nel tuo account è inviandoti un’e-mail che dichiara di essere di Facebook . Il messaggio ricorda il marchio del gigante dei social media e ti informa che hai molte notifiche non lette. Potrebbe essere che tu abbia un nuovo messaggio da un amico, qualcuno ti abbia aggiunto alla loro lista o che alla gente sia piaciuta una foto particolare sul tuo feed.

L’email ti invita a verificare le notifiche aprendo il tuo account cliccando su un link fornito. Una volta che accedi al link, tieni indirizzato a una pagina che assomiglia esattamente alla pagina di accesso di Facebook.

Sfortunatamente, la pagina è una replica esatta di quella originale, quindi quando inserisci le tue credenziali (e-mail e password) stai solo passando la chiave per il cancello.

Un altro modo per hackerare l’account di social media di qualcuno è attraverso applicazioni di terze parti. Ma usiamo Twitter per quell’esempio, con un caso concreto su come funziona.

 

Come gli hacker si attaccano al tuo account Twitter

Twitter Hack Video dell’account

Molte app mobili negli app store sono legittime, ma ce ne sono molte che sono meno affidabili. Quante volte hai visto sullo schermo del tuo telefono una notifica come: “[Nome app] desidera accedere al tuo account Twitter / Facebook. Fai clic su OK per consentire”.

Bene, consentendo alle applicazioni discutibili di accedere ai tuoi account, stai aprendo un’altra porta per l’hacking. Non stiamo dicendo di rifiutare ogni singola app che ha bisogno di accedere a quelle principali, ma forse ci vuole un secondo per rivedere online la legittimità dell’app che stai per “entrare”.

Gli Scammer si introducono inizialmente in queste app meno affidabili e poi accedono al tuo Twitter oa qualsiasi altra app a cui abbia accesso.

 

Come gli hacker si infrangono sul tuo account Pinterest o Instagram:
Questo modo di hacking funziona anche per tutte le reti di social media, ma per l’esempio usiamo Pinterest .

Gli scammer hanno accesso al tuo account via email. Contrassegnato proprio come verrebbe dagli uffici di Pinterest, l’email dice che qualcuno sta cercando di accedere al tuo account in Argentina (o in qualsiasi altro paese, se è per questo). In effetti, il messaggio chiede se eri tu – proprio come qualsiasi altra piattaforma.

Poiché molte persone preoccupate per i loro account vengono hackerati, è possibile che tu stia facendo clic sul pulsante “Questo non ero io”. Se poi si accede immediatamente a una pagina che appare esattamente come la pagina di accesso di Pinterest – simile alla truffa di Facebook Notification descritta sopra.

 

Inutile dire che, una volta inserite le tue credenziali, stai offrendo agli scammer l’accesso al tuo account.

 

Come evitare l’hacking di Facebook / Twitter / Pinterest / Instagram:
Anche se probabilmente lo senti molte volte, cambia la password nei tuoi account ogni 6-8 settimane. Ci sono troppi account di social media per tenere traccia delle password, ma ecco un buon consiglio:

Imposta la password con un paio di lettere maiuscole all’inizio e un numero alla fine, seguito da un carattere speciale (segno di punteggiatura). Ad esempio SAnAntonio36- . Dovresti sempre ricordarlo. Quando arriva il momento di cambiare la password, cambia solo il numero, da 36 a 37. E così via. In questo modo dovrai solo ricordare un personaggio, mentre la vecchia password non è la stessa.

Articolo tradotto tramite google dal sito http://www.scam-detector.com

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: