ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

UTENTI ZOOM : AGGIORNATE SUBITO IL PROGRAMMA PER EVITARE IL FURTO DEI VOSTRI DATI

UTENTI ZOOM : AGGIORNATE SUBITO IL PROGRAMMA PER EVITARE IL FURTO DEI VOSTRI DATI
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’Indian Computer Emergency Response Team (CERT-In) ha consigliato a tutti gli utenti Zoom di installare l’ultimo aggiornamento della piattaforma sulla versione desktop.

L’agenzia governativa per la sicurezza informatica ha scoperto molteplici vulnerabilità di sicurezza nella piattaforma di videoconferenza che possono essere utilizzate in modo improprio dagli aggressori per rubare i dati delle riunioni. L’organismo gestito da MeitY ( Ministero dell’elettronica e della tecnologia dell’informazione ) ha avvertito gli utenti di Zoom che gli hacker possono utilizzare queste falle di sicurezza per partecipare a una riunione senza rivelarsi agli altri partecipanti. La scorsa settimana, Zoom ha emesso lo stesso avviso per i suoi utenti e ora CERT-In consiglia anche alle persone di aggiornare la piattaforma.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Quali sono le nuove falle di sicurezza di Zoom Zoom e CERT-In hanno identificato tre falle di sicurezza nella piattaforma di videoconferenza denominate CVE-2022-28758, CVE-2022-28759 e CVE-2022-28760. Queste vulnerabilità stanno interessando uno dei processi server della funzione Connettore per riunioni in sede di Zoom.

La società spiega che la funzionalità del connettore per riunioni consente alle organizzazioni di ospitare riunioni sul proprio cloud privato utilizzando macchine virtuali all’interno della rete aziendale interna. Questa funzione includerà due processi server: il controller di zona (ZC) e il router multimediale (MMR) e il difetto è stato scoperto nel processo MMR . Questo processo supporta fino a 200 partecipanti alla riunione virtuale contemporaneamente. CERT-In ha valutato questa gravità come media e ha delineato modi per evitare di cadere vittima di tali vulnerabilità.

Aggiorna Zoom immediatamente

Il governo ha consigliato agli utenti di aggiornare Zoom sui propri desktop all’ultima versione. La versione mobile dell’app Zoom non sembra essere influenzata da questo difetto di sicurezza, tuttavia è meglio aggiornare anche quella alla nuova versione per motivi di sicurezza online.

Fonte : https://timesofindia.indiatimes.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).