La nuova truffa via telefono arriva dall’Inghilterra e bisogna, quindi, fare attenzione a telefonate provenienti da numeri di telefono con prefisso +44, quello del Regno Unito.
La truffa si basa sull’invogliare le persone ad investire il proprio denaro nel trading online: coloro che telefonano promettono facili guadagni con il trading convincendo il malcapitato di turno ad aprire un conto online su un sito di trading fasullo. Ovviamente per aprire il conto è necessario versare capitale iniziale con cui i falsi broker, poi, illudono il trader inesperto affiancandolo con un consulente.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
La truffa del trading online
Se la truffa inizia, il consulente consiglierà di investire più capitali per il mercato favorevole. Il trucco, in realtà, consiste nel far lievitare i capitali versati dal truffato al quale, magari, inizialmente si mostreranno guadagni sulla somma investita.
Come tutelarsi da questa truffa? Non rispondere alle telefonate provenienti dal prefisso +44 ed in ogni caso non accettare mai alcuna proposta telefonica anche perchè il trading è una vera e propria attività economica e, per chi se ne intende, può essere anche fonte di guadagno. Ma non è assolutamente un modo per guadagnare soldi facili poichè non ci si improvvisa trader da un giorno all’altro,bisogna avere la giusta conoscenza dei mercati azionari e delle azioni in cui si intende investire.
https://lenotizie.org/affari/truffa-telefono-attenzione-al-prefisso-44-falso-trading-online-88208422