ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Truffa dell’assicurazione online: come funziona e di cosa si tratta

Truffa dell’assicurazione online: come funziona e di cosa si tratta
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Roma, la truffa dell’assicurazione online: 25 le persone raggirate. Come funziona e di cosa si tratta
L’uomo si è reso conto del raggiro dopo essersi visto recapitare una multa per la mancata copertura assicurativa.

Una ricerca su internet di una assicurazione conveniente, la compilazione di un form e poi la chiamata da parte di un assicuratore con la proposta di una polizza a prezzi concorrenziali. Una offerta in scadenza però, che richiede un addebito su una carta prepagata in serata. Quindi la stipula del contratto e la ricezione dei documenti via mail. Un mese dopo la multa, con il neo assicurato che scopre di non avere in realtà copertura assicurativa. E’ la cosiddetta truffa dell’assicurazione online, che ha visto nella Capitale almeno 25 persone raggirate.

A raccontare a RomaToday come è caduto nella trappola, un uomo residente nella zona del Municipio Montesacro, ascoltato dai carabinieri che indagano per risalire al truffatore e mettere un freno al raggiro nel quale sono caduti decine di automobilisti.

Ma andiamo per ordine: siamo ad ottobre dello scorso, “ero in scadenza di assicurazione – racconta l’uomo – con la rata della polizza aumentata di circa 1000 euro in seguito a due sinistri che avevo avuto nell’ultimo anno della mia copetura assicurativa”. Mille euro in più dovuti ad un aumento di classe (dalla terza alla sesta). “In scadenza con la mia assicurazione online, prima di rinnovare ho cominciato a cercare su internet altre offerte, con l’obiettivo di pagare qualche centinaia di euro in meno rispetto ai 1.700 a cui era schizzata la mia polizza dai 700 pagati 12 mesi prima”.

L’automobilista fa diverse ricerche sul web e la sera riceve una telefonata da un numero con prefisso “06”. Dall’altro capo del telefono un assicuratore che “mi propone una polizza online per conto di una grossa compagnia europea”. L’offerta è allettante “638 euro con 78 euro di imposta con copertura anche di furto, incendio, assistenza stradale e cristalli”. Il cliente si fa allettare dall’offerta e dopo aver preso tempo per riflettere si fa richiamare poche ore più tardi.

Continua la lettura : https://www.romatoday.it/cronaca/truffa-assicurazione-oniline-.html

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Rss Feeds: