ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare Truffe online : come difendersi

Truffa del Messaggio SMS con link

Truffa del Messaggio SMS con link
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Occorre prestare sempre molta attenzione agli sms che riceviamo.

Truffa del Messaggio SMS con link

Mai fare click su un link con leggerezza. Il raggiro è dietro l’angolo. Esistono molte varianti della TRUFFA del messaggio SMS ma la logica è sempre la stessa : creare un messaggio di allarme o di avviso urgente, inserire un link breve il cui indirizzo non è subito visibile e far atterrare il malcapitato sulla pagina web creata ad arte per sembrare quella del servizio indicato o del negozio online di turno con lo scopo di rubare gli accessi dell’utente o i dati personali e bancari.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Un esempio di sms truffaldino :

  • «Attenzione! Un dispositivo non riconosciuto risulta collegato al suo conto Online. Se disconosce tale accesso segua la procedura al link»

Non aprite mai link brevi che non mostrano in modo visibile l’indirizzo di “atterraggio”. Se proprio volete fare un controllo del link breve allora utilizzate siti che fanno da estrattori del contenuto senza dover aprire il link. Ci si collega qui http://checkshorturl.com/expand.php e si incolla il link facendo attenzione a non aprirlo ed i sito vi mostrerà non solo l’anteprima della pagine che dovreste aprire ma vi fornisce anche molte altre utili informazioni utili come “titolo” e “descrizione” della pagina, chiavi utilizzate e la possibilità di fare una verifica di sicurezza premendo sui link presenti nella riga “Check if safe on”.

Vuoi proteggerti da tutte le truffe online? : Leggi qui : “TRUFFE INFORMATICHE DALLA A ALLA Z : TRAPPOLE E SOLUZIONI

Proteggiti ogni giorno con i consigli di Analisideirischinformatici.it

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).