ALLERTA PERICOLI INFORMATICI truffa SMS Truffe online : come difendersi

TRUFFA AntiSPAM che inizia con un SMS e ti svuota il conto

TRUFFA AntiSPAM che inizia con un SMS
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il malware BRATA è tornato! Rilevato da CERT-AGID a settembre di quest’anno è ora di nuovo segnalato da diversi utenti in rete. Con abilità i malviventi riescono a far installare una finta APP ANTISPAM che dovrebbe proteggere i clienti dallo spam ma in realtà ha il compito di sottrarre loro informazioni bancarie e svuotare il conto.

La trappola :  la vittima riceve un SMS che simula la provenienza da una banca o da un sito di acquisti online conosciuto. Nel testo dell’SMS si trova un link. Se il link viene aperto appare un sito che è identico a quello della propria banca oppure al sito considerato in apparenza autorevole e reale, che fa una richiesta di scaricare una presunta APP AntiSPAM con la precisazione che un assistente dell’istituto di credito o di questo sito autorevole si metterà in contatto per discutere l’importanza di questa APP per utilizzare i loro servizi. La chiamata arriva, la vittima si fida ed installa la APP. Da quel momento la finta APP avrà il controllo completo del telefono. In particolare si adopera per l’intercettazione degli SMS inviati dalla vera banca della vittima per accedere al suo conto e prendere tutto. La APP si autodisinstalla da remoto e non lascia tracce.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Le soluzioni : Non cliccare mai sui link ricevuti nè installare mai APP sul telefono al di fuori dello store ufficiale Google Play o Apple Store.

Vuoi proteggerti da tutte le truffe online? : Leggi qui : “TRUFFE INFORMATICHE DALLA A ALLA Z : TRAPPOLE E SOLUZIONI

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).