ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Stop alle pubblicità personalizzate sul telefono : devi solo eliminare il tuo ID pubblicitario associato al tuo dispositivo

Stop alle pubblicità personalizzate sul telefono : devi solo eliminare il tuo ID pubblicitario associato al tuo dispositivo
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

In questo articolo ti spieghiamo come eliminare il tuo ID pubblicitario fornito da Google Play Services per fornirti una pubblicità personalizzata.

Annunciato il 16 febbraio 2022, Google prevede di introdurre nei prossimi anni “nuove soluzioni pubblicitarie più private su Android“. Chiamato Privacy Sandbox per Android, “limiterà la condivisione dei dati degli utenti con terze parti e funzionerà senza identificatori tra app, incluso l’ID pubblicitario”. In attesa di questa svolta vi mostriamo come impedire questa profilazione.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

A partire da Android 12, gli utenti Android possono eliminare l’ID pubblicità su un dispositivo in modo che non possa più essere utilizzato da applicazioni o inserzionisti. Le versioni precedenti di Android supportavano solo il ripristino dell’ID , ma non la disabilitazione del tutto. Google prevede di portare l’opzione di eliminazione nelle versioni precedenti del sistema operativo Android entro aprile 2022. Puoi approfondire il significato dell’ID pubblicitario con un [ click qui ]

Come Eliminare l’ID pubblicità di un dispositivo Android

Ecco cosa devi fare per eliminare l’ID pubblicità su Android. Tieni presente che puoi generare un nuovo ID in qualsiasi momento dopo averlo eliminato, come spiegato anche di seguito.

  • Apri le Impostazioni sul dispositivo Android 12 o versioni successive.
  • Vai su Privacy > Annunci.
  • Attiva l’opzione “Elimina ID pubblicità” nella pagina che si apre. Qualsiasi tentativo di accesso all’identificatore riceverà una stringa di zeri invece dell’identificatore.

La pagina elenca anche l’ID pubblicità corrente e l’opzione “Reimposta ID pubblicità”.
Si apre una nuova pagina con le informazioni. Afferma che gli annunci verranno comunque visualizzati, ma che potrebbero essere meno pertinenti senza l’ID pubblicità. Inoltre, le app potrebbero disporre di altri mezzi di tracciamento e potrebbero comunque essere in grado di visualizzare annunci personalizzati.
Seleziona il pulsante “Elimina ID pubblicità” nella pagina per procedere.
Una volta attivato il pulsante, si torna alla pagina delle impostazioni degli annunci. Tutte le opzioni sono scomparse e al suo posto viene visualizzata la nuova opzione “Ottieni nuovo ID pubblicità”. Puoi attivarlo in qualsiasi momento per generare un nuovo ID pubblicitario univoco sul dispositivo.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).