ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Se hai una APP TORCIA sul telefono fai molta attenzione ai virus. Meglio utilizzare la stessa funzione ma offerta dal sistema operativo con COMANDO VOCALE

Se hai un APP TORCIA sul telefono fai molta attenzione ai virus. Meglio utilizzare la stessa funzione ma offerta dal sistema operativo con COMANDO VOCALE
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Tra le applicazioni più pericolose che si possono scaricare troviamo purtroppo quelle che offrono la funzione TORCIA, questo in particolare per i possessori di telefoni Android dove la sua presenza non è così consolidata come per iOS. Essendo molto utilizzate sono spesso distribuite con intenzioni malevole. Se non disponete di un buon antivirus per android e per “buono” intendiamo aggiornato e a pagamento, il nostro consiglio è di stare molto attenti allo scaricamento delle APP TORCIA. Meglio utilizzare la stessa funzione offerta dal sistema operativo e magari attivata da un comando vocale.

Se avete un telefono ANDROID dalla versione 5.0 la APP torcia è disponibile all’interno del sistema operativo.

Se chiedi all’Assistente di google [ scarica app per comandi vocali con un click qui ] puoi utilizzare i seguenti comandi vocali :

  • “Accendi la torcia.”
  • “Spegni la torcia.”

Se utilizzi i controlli manuali :

  • Abbassare la tendina delle notifiche con un dito, scorrendo delicatamente dall’alto dello schermo verso il basso
  • Trovare il toggle dedicato alla torcia con la sua icona inconfondibile;
  • Tappateci sopra ovvero fate click sull’icona con il dito.

————-

Se avete invece un telefono APPLE la torcia è a disposizione da sempre.

Esistono diversi modi per accendere e spegnere la torcia. Puoi chiedere a Siri o usare Centro di Controllo su iPhone X o modelli successivi, oppure su iPhone 8 e modelli precedenti, iPad o iPod touch.

Se chiedi a Siri ecco alcuni esempi di cosa puoi chiedere:

  • “Accendi la torcia.”
  • “Puoi accendere la torcia?”
  • “Spegni la torcia.”

Se usa il centro di controllo su iPhone X e versioni successive :

  1. Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per aprire Centro di Controllo.
  2. Tocca il pulsante Torcia .
  3. Per disattivare la torcia, tocca di nuovo.

Puoi anche accendere la torcia dal blocco schermo premendo con decisione sul pulsante Torcia nell’angolo in basso a sinistra.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: